Quando siete diventati noiosi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Quando siete diventati noiosi?

Cambio titolo
  1. #16
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    Ormai il forum sta diventando, se non lo é giá, uno strumento vecchio per la comunicazione. Davvero oggi vanno i gruppi su facebook o altre forme di comunicazione piú dirette, meno riflessive e piú personali.

    Possibile che nessuno abbia ancora aperto un gruppo ufficiale di gamesvillage su facebook o telegram?
    Hai citato forme di comunicazioni diverse, quello che si crea(va) su un forum non si crea con altri mezzi.

    E viceversa, comunque un gruppo su Facebook (che poi, sta diventando "vecchio" pure quello eh) o su Telegram semplicemente non sarebbero GV.

  2. #17
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma poi cosa vuoi discutere su Facebook che non si capisce un cazzo, è l'equivalente di una chat su WhatsApp

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    Ormai il forum sta diventando, se non lo é giá, uno strumento vecchio per la comunicazione. Davvero oggi vanno i gruppi su facebook o altre forme di comunicazione piú dirette, meno riflessive e piú personali.

    Possibile che nessuno abbia ancora aperto un gruppo ufficiale di gamesvillage su facebook o telegram?
    ma se si andasse tutti là, sarebbe ancora peggio, per GV, deserto completo! E comunque non sarebbe più un forum, ma una chat, appunto!

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Su Facebook non si riesce a seguire una discussione che millemila rispondono al tizio sopra, mille sottocommenti, mille tag di amici.
    La pulizia e la meraviglia di GV per me è incontrastata, persino nel regno dei forum. Peccato che siamo 4 gatti, quello che veramente non capisco è questa morte cerebrale che coglie gli utenti che loggano solo per sospirare, quando basterebbero 5 post al giorno per farlo vivere.
    Tipo "dona un euro per le scimmie delle nevi al numero 45671681"
    sono d'accordo! Anch'io, su Facebook, ci sto il meno possibile! Tanti saluti a tutti e via! Perchè alle volte è una catena di San Antonio...un post tira l'altro e non si finisce più...preferisco 4 righe in un forum anzichè botta e risposta infiniti...

  4. #19
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Le chat sono il demonio! L'imbecillità legalizzata. Seimila buongiorno, cagate e discorsi che non c'entrano minimamente con n la creazione della stessa.

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Un saluto ai cari Francutio e Bertuccia qui presenti.

    Io nell'ultimo anno ho proprio azzerato la mia attività su GV, IGN e TGM per svariati motivi. Adesso son tornato perché mi è un po' tornata la voglia di videogiocare.

    Nel mentre sono entrato (e successivamente diventato admin) di due gruppi FB collegati tra loro. Devo dire che mi sono ricreduto. Se ben gestiti e col numero giusto di utenti, sono strumenti molto utili per discutere di determinati argomenti.

    I forum restano un ottimo strumento se popolati (ne frequento tre monotematici e mi ci trovo bene).

    Però c'è un punto di GV che non ho ritrovato e che penso non ritroverò più: la famigliarità (sì, con la "gl"). A dire il vero l'ho ritrovata solo in uno dei due gruppi FB ma è un caso speciale.

  6. #21
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Non ho mai scritto molto e non so perché ora mi inserisco nel discorso (anche perché rientro ora dopo mesi) il discorso è molto più amplio di quanto si possa immaginare almeno secondo il mio punto di vista.
    La prima motivazione che ha portato al soporifero forum di ora è dovuto alla grande scissione di qualche anno fa, dove molti utenti attivi hanno preso altre strade, a questo si deve aggiungere il moltiplicarsi di piattaforme di comunicazione e l'invecchiamento degli utenti, inizio dell'età lavorativa o studi più seri hanno fatto in modo che si dedicasse sempre meno tempo a GV e ciò ha influito negativamente sulla percezione del forum.

  7. #22
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    È mancato il ricambio generazionale, e noi siamo diventati vecchi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Hai citato forme di comunicazioni diverse, quello che si crea(va) su un forum non si crea con altri mezzi.

    E viceversa, comunque un gruppo su Facebook (che poi, sta diventando "vecchio" pure quello eh) o su Telegram semplicemente non sarebbero GV.
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    ma se si andasse tutti là, sarebbe ancora peggio, per GV, deserto completo! E comunque non sarebbe più un forum, ma una chat, appunto!
    Ragazzi scusate se vi rispondo solo adesso, ma appunto il forum non lo controllo mai. Ci sarebbero tante motivazioni validissime che hanno portato i forum ad estinguersi come forma di comunicazione, come ad esempio il fatto che il forum, a differenza di altre piattaforme, é fermo nel tempo e nello spazio: il forum lo devi controllare, ti ci devi davvero appassionare per seguire una conversazione e vedere se qualcuno ti ha risposto, a differenza delle nuove pattaforme che son tutte sincronizzate tra di loro e col tuo telefono e per questo sono sempre con te, le notifiche ti arrivano direttamente in tasca.

    Ma per quanto noi vogliamo trovare i problemi e le cause di questo cambio generazionale, la veritá é che appunto é un cambio generazionale, ed i forum sono destinati a morire, cosí come le vhs, poi i cd e poi i dvd a discapito di qualsiasi formato digitale moderno. Le soluzioni ci sono, piattaforme dove vi é un tipo di comunicazione piú lento e riflessivo esistono, ma a noi non interessa manco. Perché in realtá l'unico motivo che vi tiene legato a questo sito é la nostalgia, la mole di tempo che ci avete investito e tutti i bei ricordi della vostra persona online.

    Peró bella, alla fine se uno non vuole cambiare puó solo godersi il declino. Fino a quando eventualmente mantenere i server sará inutile e si deciderá di chiudere il forum, ed allora saremo costretti a spostarci si di una nuova piattaforma.

    Forse ho scritto troppo, ma é perché ci tengo a questo argomento. La veritá, che é anche un dato di fatto, é che di iscritti nuovi non ce ne sono, e che le nuove generazioni non sanno manco che cacchio é un forum. Ci sono solo vecchi nostalgici, che eventualmente moriranno per lasciare spazio alle nuove forme di comunicazione

  9. #24
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate se vi rispondo solo adesso, ma appunto il forum non lo controllo mai. Ci sarebbero tante motivazioni validissime che hanno portato i forum ad estinguersi come forma di comunicazione, come ad esempio il fatto che il forum, a differenza di altre piattaforme, é fermo nel tempo e nello spazio: il forum lo devi controllare, ti ci devi davvero appassionare per seguire una conversazione e vedere se qualcuno ti ha risposto, a differenza delle nuove pattaforme che son tutte sincronizzate tra di loro e col tuo telefono e per questo sono sempre con te, le notifiche ti arrivano direttamente in tasca.

    Ma per quanto noi vogliamo trovare i problemi e le cause di questo cambio generazionale, la veritá é che appunto é un cambio generazionale, ed i forum sono destinati a morire, cosí come le vhs, poi i cd e poi i dvd a discapito di qualsiasi formato digitale moderno. Le soluzioni ci sono, piattaforme dove vi é un tipo di comunicazione piú lento e riflessivo esistono, ma a noi non interessa manco. Perché in realtá l'unico motivo che vi tiene legato a questo sito é la nostalgia, la mole di tempo che ci avete investito e tutti i bei ricordi della vostra persona online.

    Peró bella, alla fine se uno non vuole cambiare puó solo godersi il declino. Fino a quando eventualmente mantenere i server sará inutile e si deciderá di chiudere il forum, ed allora saremo costretti a spostarci si di una nuova piattaforma.

    Forse ho scritto troppo, ma é perché ci tengo a questo argomento. La veritá, che é anche un dato di fatto, é che di iscritti nuovi non ce ne sono, e che le nuove generazioni non sanno manco che cacchio é un forum. Ci sono solo vecchi nostalgici, che eventualmente moriranno per lasciare spazio alle nuove forme di comunicazione
    Non sono d'accordo praticamente su niente.

    Le notifiche le puoi avere anche per il forum se vuoi, via Tapatalk o via mail.

    Se sono troppe però le disattivi, come finisco col fare con i gruppi sulle app di messaggistica o sui vari social, anche perché se vuoi stare dietro a TUTTE le notifiche impazzisci. Questa cosa è fenomenale se ci pensi, rispetto a 10/15 anni fa siamo bombardati di messaggi, informazioni, commenti. Peccato che al 99% sia roba inutile.
    Ma dico, le avete visti le persone a scorrere post/storie/salcazzo sui vari social e mettere like a caso?
    Se dopo 10 minuti chiedi cos'hanno visto non ricordano niente.

    Il paragone con il declino delle VHS ovviamente non regge perché il sostituto (dvd, blu ray, streaming, etc) porta miglioramenti (portabilità, capienza, qualità dell'immagine, degradazione più lenta, ecc) senza presentare svantaggi. O dall'abbandono delle VHS abbiamo perso qualcosa?

    Sul fatto di essere legati a GV in particolare siamo d'accordo, c'è una forte componente nostalgica, ma le alternative attuali ai forum per conversazioni riflessive, approfondite, quali sarebbero?

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sul fatto di essere legati a GV in particolare siamo d'accordo, c'è una forte componente nostalgica, ma le alternative attuali ai forum per conversazioni riflessive, approfondite, quali sarebbero?
    Dipende tutto da cosa vuoi trattare e come vuoi trattarlo.

  11. #26
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Un saluto ai cari Francutio e Bertuccia qui presenti.

    Io nell'ultimo anno ho proprio azzerato la mia attività su GV, IGN e TGM per svariati motivi. Adesso son tornato perché mi è un po' tornata la voglia di videogiocare.

    Nel mentre sono entrato (e successivamente diventato admin) di due gruppi FB collegati tra loro. Devo dire che mi sono ricreduto. Se ben gestiti e col numero giusto di utenti, sono strumenti molto utili per discutere di determinati argomenti.

    I forum restano un ottimo strumento se popolati (ne frequento tre monotematici e mi ci trovo bene).

    Però c'è un punto di GV che non ho ritrovato e che penso non ritroverò più: la famigliarità (sì, con la "gl"). A dire il vero l'ho ritrovata solo in uno dei due gruppi FB ma è un caso speciale.
    Speravo avessi azzerato la tua attività sul forum perché ti stavi accoppiando selvaggiamente

  12. #27
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Dipende tutto da cosa vuoi trattare e come vuoi trattarlo.
    Sono tendenzialmente aperto a tutto sul come. Per i temi prendiamo per buoni quelli di OTV e Agorà.

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sono tendenzialmente aperto a tutto sul come. Per i temi prendiamo per buoni quelli di OTV e Agorà.
    Beh, sono troppo variegati per scegliere un unico posto adatto a tutti. Per quelli di Agorà non vedo alternative migliori di un forum con una buona moderazione. Alcuni di OtV oggi come oggi trovano il loro habitat ideale altrove (in base all’argomento, gruppi e pagine Facebook, siti e blog specifici, ecc...), mentre altri sono adatti al forum in generale grazie a fattori come l’anonimato.

    Quindi, si, i forum possono sopravvivere se hanno il giusto bacino di utenza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •