[PS4] PlayStation VR: Official Thread
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PlayStation VR: Official Thread

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! PlayStation VR: Official Thread

    Avveo in programma di prendere la PSVR a Gennaio, quando uscirà Ace Combat, ma appena ho visto questa offertina di Euronics mi sono deciso a prenderla subito (bundle con VR Worlds a 199).
    https://www.euronics.it/accessori-ho...Prod172020771/

    Non essendoci un Thread ufficiale in cui discutere su altri possessori di PSVR lo inauguro io. Man mano ci metto qualche info e liste.

  2. #2
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Prima un tutto un plauso ad Euronics che è velocissimo, acquistato lunedì alle 14 il pacco mi è arrivato martedì alle 13. Appena collegato tutto mi ci sono abituato subito ed ho perso talmente tanto la cognizione del tempo che la prima volta ho giocato fino alle 01:30... Dopo una decina d'ore di utilizzo posso dire che sto coso è 10 volte meglio di quanto pensassi. Dai video mi ero fatto l'idea che giocare con la PSVR sarebbe stato come giocare ad un FPS usando la testa invece della levetta, invece grazie ad un 3D ultrapompato vieni proiettato dentro al gioco ed in quasi tutti i giochi provati ti sembra quasi di poter toccare ciò che hai davanti.
    Molto gasante in particolare London Heist, dai creatori di The Getaway, in cui ci sono delle sparatorie in cui devi sparare mirando fisicamente col braccio e mi ha riportato alla mente quando giocavo a Time Crisis nelle sale giochi, solo che qui puoi anche spostarti fisicamente per trovare riparo dalle pallottole. Bellissimo.
    Finora ho giocato a VR Worlds, The Last Guardian VR, Thumper, la Collection2 di demo ed il tanto corto quanto impressionante Kitchen (tech demo e prologo di Resident Evil VII). Stasera proverò i due giochi VR regalati col Plus qualche mese fa, Rush of Blood e Rigs, ed altri giochini come quello di SpiderMan Homecoming e Cod Infinite Warfare.

    Per chi è indeciso sull'acquisto, devo dire che PSVR+telecamera (versione 2) ed un gioco a 199€ è più che regalato, li vale tutti, a 250-299 invece non conviene molto, anche perchè poi è consigliabile acquistare la coppia di Move che costa non meno di 50€.

  3. #3
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Fino al 21 Ottobre ci sono delle belle offerte su Unieuro, alcuni hanno anche prezzi migliori delle offerte nello Store
    https://www.unieuro.it/online/promo-playstation-vr

  4. #4
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844

  5. #5
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Prima un tutto un plauso ad Euronics che è velocissimo, acquistato lunedì alle 14 il pacco mi è arrivato martedì alle 13. Appena collegato tutto mi ci sono abituato subito ed ho perso talmente tanto la cognizione del tempo che la prima volta ho giocato fino alle 01:30... Dopo una decina d'ore di utilizzo posso dire che sto coso è 10 volte meglio di quanto pensassi. Dai video mi ero fatto l'idea che giocare con la PSVR sarebbe stato come giocare ad un FPS usando la testa invece della levetta, invece grazie ad un 3D ultrapompato vieni proiettato dentro al gioco ed in quasi tutti i giochi provati ti sembra quasi di poter toccare ciò che hai davanti.
    Molto gasante in particolare London Heist, dai creatori di The Getaway, in cui ci sono delle sparatorie in cui devi sparare mirando fisicamente col braccio e mi ha riportato alla mente quando giocavo a Time Crisis nelle sale giochi, solo che qui puoi anche spostarti fisicamente per trovare riparo dalle pallottole. Bellissimo.
    Finora ho giocato a VR Worlds, The Last Guardian VR, Thumper, la Collection2 di demo ed il tanto corto quanto impressionante Kitchen (tech demo e prologo di Resident Evil VII). Stasera proverò i due giochi VR regalati col Plus qualche mese fa, Rush of Blood e Rigs, ed altri giochini come quello di SpiderMan Homecoming e Cod Infinite Warfare.

    Per chi è indeciso sull'acquisto, devo dire che PSVR+telecamera (versione 2) ed un gioco a 199€ è più che regalato, li vale tutti, a 250-299 invece non conviene molto, anche perchè poi è consigliabile acquistare la coppia di Move che costa non meno di 50€.
    Grande.
    Io l'avevo presa a gennaio a 199 + 50 di camera, mi ci sono trovato quasi subito bene. Dico quasi perchè come primo gioco ho provato Driveclub che non è granchè
    Scaricati anche Here They Lie che era gratis col plus il mese scorso.
    Ora ho comprato Astro Bot, fatto i primi due livelli ed è veramente spassosissimo..una roba pazzesca, a questa cifra poi va acquistato al volo.

  6. #6
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Ottimo, qui almeno i prodotti non sono quasi tutti esauriti.
    Tra i giochi ero interessato a Firewall, ma ho visto e letto che senza fucile è ingiocabile, meglio rinviarlo.
    Penso opterò per Driveclub VR ed Eve Valkyrie, che mi ricorda tanto i fasti di Colony Wars. Gli altri, escludendo GT Sport, so che sono poco più che giochini che è meglio prendere in versione digitale.

  7. #7
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    L'altro giorno hanno pubblicato la demo di un gioco chiamato Amulator Ancient, o una cosa del genere. E' un classico Tower Defense in cui devi difendere degli oggetti preziosi dall'attacco di orde di nemici. La particolarità, almeno nella demo, è che per attaccare devi impersonare una Legolas con le tette mimando il gesto dell'arco coi due controller move, una bella figata e nonostante la grafica cartoonesca il gioco è incredibilmente immersivo, ti senti davvero sopra delle pedane. L'unico scoglio è il prezzo folle, toccherà aspettare qualche settimana.

  8. #8
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Alla fine di quelle offerte a 9,99 ho preso Driveclub VR ed Eve Valkyrie, il primo è parecchio impoverito negli scenari, da una buona sensazione di trovarsi dentro un auto ed è molto bello poter vedere gli specchietti semplicemente muovendo la testa, però anche quando guidi un bel macchinone sembra di trovarsi dentro una minicar, Bello comunque ed a questo prezzo è ottimo.
    Eve Valkyrie è stupendo in tutto, dalla grafica ai controlli, un Must per chi ha amato serie come Colony Wars ed Ace Combat, ma pecca nella mancanza di una storia e nell'eccessivo silenzio durante i combattimenti.

  9. #9
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Iniziato il Black Friday di Amazon, queste le migliori offerte legate al PSVR. Se posso consigliare io opterei per il terzo Bundle e vendendo Skyrim e Doom, entrambi bruttarelli, se ancora incelophanati si dovrebbero ricavare facilmente sui 40-50€, così sarà come averlo pagato sui 160, e poi usare questi 40-50 per comprare la coppia di Move.

    Bundle con VR Worlds a 179
    https://www.amazon.it/PS-Camera-Worl...2625757&sr=1-1

    Bundle VR Worlds+Resident Evil 7 a 199
    https://www.amazon.it/PlayStation-Ca...2625757&sr=1-2

    SuperBundle Skyrim, Doom e VR Worlds a 220
    https://www.amazon.it/PlayStation-VR-Tri-Pack-Bundle/dp/B07JRCNPP5/ref=sr_1_3?m=A11IL2PNWYJU7H&s=videogames&ie=UTF8&qid=15426 25757&sr=1-3

  10. #10
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Ciao ragazzi, avevo bisogno di un consiglio :

    Oggi ho provato per la prima volta il PS VR in un centro commerciale con Gran Turismo VR. Esperienza unica, sembrava veramente guidassi, mai provato nulla di simile.

    La cosa che mi ha fatto rimanere un po' perplesso è stata la grafica, mi spiego meglio.. la qualità video sembrava non in alta definizione, si vedevano molti pixel.. da cosa può dipendere? È proprio il dispositivo ad essere così o il gioco non perfezionato? O magari PS4 liscia cui non ha la potenza necessaria per riprodurre tutti i contenuti in alta qualità?

    Ero intenzionato all'acquisto.. ma questo aspetto mi ha rimasto un po' deluso.

    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  11. #11
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, avevo bisogno di un consiglio :

    Oggi ho provato per la prima volta il PS VR in un centro commerciale con Gran Turismo VR. Esperienza unica, sembrava veramente guidassi, mai provato nulla di simile.

    La cosa che mi ha fatto rimanere un po' perplesso è stata la grafica, mi spiego meglio.. la qualità video sembrava non in alta definizione, si vedevano molti pixel.. da cosa può dipendere? È proprio il dispositivo ad essere così o il gioco non perfezionato? O magari PS4 liscia cui non ha la potenza necessaria per riprodurre tutti i contenuti in alta qualità?

    Ero intenzionato all'acquisto.. ma questo aspetto mi ha rimasto un po' deluso.

    Grazie in anticipo
    Non so se hai già risolto, comunque molto dipende dalla console, avendo fatto da poco il passaggio confermo che la Pro migliora nettamente la qualità agendo sopratutto sulla pixelosità e sulla nitidezza. In ogni caso non pensare troppo alla grafica, il bello della PSVR è l'immersione totale nei giochi e questo avviene anche coi quelli con una grafica cartoonesca come il già citato Ancient Amulator, o anche il buffo Job Simulator, questo perchè il cervello si abitua subito alla tridimensionalità, dopo non stai tanto a guardare il pixel in più o in meno

    Per il fotorealismo toccherà aspettare la prossima generazione di VR che costerà sicuramente un botto perchè è lecito aspettarsi che Sony voglia contrastare l'Oculus anche a livello tecnico.

  12. #12
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Se vi avanza qualche spicciolo, tra i giochi in offerta per altri 1-2 giorni, vi consiglio caldamente Creed che costa poco più di 10€ (prezzo ufficiale sui 29). E' un videogioco di pugilato dedicato allo spin-of di Rocky in cui usi i due controller Move per menare e difenderti mentre per evitare i colpi dell'avversario devi muoverti tu fisicamente a destra/sinistra, proprio come fanno davvero i pugili. Un ottimo gioco per tonificare i muscoli e perdere grasso, si suda di brutto. Laccetti obbligatori, per non rischiare di distruggere il televisore.
    L'unica pecca è che gli allenamenti sono fini a se stessi, sono dei meri minigiochi, sarebbe stato bello invece vedere che le caratteristiche del pugile si potenziavano man mano che ci si allenava. Sarà per la prossima volta.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •