[Web] Blogger, testare un sito prima di mandarlo online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Blogger, testare un sito prima di mandarlo online

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787

    Blogger, testare un sito prima di mandarlo online

    Salve a tutti! Sperando che qualcuno di voi conosca abbastanza bene blogger, vi faccio una domanda.
    Come ho già detto qualche volta, gestisco un sito che va abbastanza bene relativo ad una sezione specifica dei videogiochi. L'ho creato usando blogger (dato che è facilmente utilizzabile da chiunque) ed ho comprato il dominio su godaddy. Il sito l'avevo però inizialmente concepito in maniera molto semplice, con un template di quelli molto scarni e senza particolari impostazioni grafiche o tecniche. Fortunatamente, il sito sta andando abbastanza bene ed ho voglia di aggiornarlo completamente così da dedicargli una grafica nuova, più completa e professionale, migliorando il SEO ed aggiungendo una serie di sezioni e novità. Fare tutto ciò mi richiederà però qualche settimana e non voglio mettere il mio sito offline in questo periodo di tempo. Mi chiedevo se esistesse un modo per importare tutti i miei contenuti su un nuovo blog (sempre su blogger), su cui lavorerei apportando tutte le modifiche necessarie. A quel punto, una volta terminato, ricopiare tutto il codice e portarlo sul vecchio facendo un aggiornamento secco nell'arco di un pomeriggio. Non so se mi sono spiegato In poche parole vorrei un luogo dove fare test, spaccare e ricreare, senza intaccare il blog originale (ma deve avere gli stessi contenuti ecc.).

    Ne approfitto per fare anche un'ultima domanda. Conoscete qualche sito dove si possa assumere, per un prezzo decente, un esperto di siti web (non mi serve un tizio troppo professionale per un'azienda) che possa magari sistemarmi alcune cose e spiegarmene altre? Io ci capisco veramente poco, ma il sito ha il potenziale per crescere veramente bene.

  2. #2
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Ragazzi mi serve seriamente una mano
    Ormai giro su quasi 2000 visualizzazioni al giorno, non è possibile che non abbia mai guadagnato un centesimo
    Qualcuno di voi si intende di queste cose e sa darmi qualche consiglio? ******* è il male di internet

  3. #3
    www.myspace.com/nobadymc L'avatar di Nobady
    Registrato il
    10-07
    Località
    Kingston Town
    Messaggi
    2.517
    bè, di solito per fare test si usa come server il proprio pc, anche se non performante visto che tanto ci lavorerai solo tu.
    Solo che non sono informato sulla struttura di Blogger, mai usato.
    Hai googlato qualcosa?!

  4. #4
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Penso convenga farlo creando un blog simile ed inserire lo stesso codice del blog originale.

    Ad ogni modo, conoscete un modo decente per monetizzare i contenuti? Ormai viaggio su 2000 visualizzazioni al giorno e non ho mai guadagnato un centesimo. Adsense non è remunerativo in un mondo dove quasi tutti usano ******* (soprattutto se ti occupi di tecnologia e videogiochi dove il target di utenza è solito usare questa tipologia di estensioni).

  5. #5
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Penso convenga farlo creando un blog simile ed inserire lo stesso codice del blog originale.

    Ad ogni modo, conoscete un modo decente per monetizzare i contenuti? Ormai viaggio su 2000 visualizzazioni al giorno e non ho mai guadagnato un centesimo. Adsense non è remunerativo in un mondo dove quasi tutti usano ******* (soprattutto se ti occupi di tecnologia e videogiochi dove il target di utenza è solito usare questa tipologia di estensioni).
    Quello che non mi è chiaro è: perché devi importare tutto il blog (immagino ti riferisca al database dei contenuti) per fare modifiche su un nuovo spazio? Che genere di modifiche devi fare?

    Beh, un metodo di monetizzare oltre AdSense (da impostare per averlo il più rilevante possibile ai propri contenuti) è l'affiliate marketing. Quindi puoi diventare affiliato di qualcosa per consigliare prodotti specifici della nicchia, tipo con lo stesso Amazon.
    E (non so se Blogger lo rende possibile, è una piattaforma che non ho mai usato) advertising che ti paga sulle pageviews.

    Le visualizzazioni come le misuri?

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Penso convenga farlo creando un blog simile ed inserire lo stesso codice del blog originale.

    Ad ogni modo, conoscete un modo decente per monetizzare i contenuti? Ormai viaggio su 2000 visualizzazioni al giorno e non ho mai guadagnato un centesimo. Adsense non è remunerativo in un mondo dove quasi tutti usano ******* (soprattutto se ti occupi di tecnologia e videogiochi dove il target di utenza è solito usare questa tipologia di estensioni).
    Cerca partnership, contatta i vari asus, msi gigabyte e vari siti tipo g2play, questo se ti occupi di videogiochi e tecnologia
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Ma il sito fa abbastanza pena graficamente ed è molto semplice, non sono sicuro mi diano una partnership. In realtà era nato un pò a sfizio per farmi conoscere nell'ambiente ma in poco tempo è iniziato a crescere ed ho ottenuto molte visualizzazioni. Le misuro tramite analytics e la dashboard di blogger, attualmente siamo sulle 2000 al giorno, blog attivo da meno di 20 giorni.

    Diciamo che ora come ora sono un pò indeciso sul da farsi. Ho ricevuto qualche contatto interessate da siti dell'ambiente che sarebbero disposti a farmi scrivere per loro (però gratuitamente). Arriverei velocemente ad un numero molto elevato di persone (parliamo di circa 50-60.000), ma dovrei chiudere il mio sito. Se guadagnassi qualcosa col mio non sarebbe male, ma sinceramente adsense in questa industry ha davvero poco senso e dubito di vedere partnership interessanti prima di qualche mese. Sarebbe un bel salto in avanti, soprattutto per me che a quanto pare scrivo buoni articoli (non fate caso a come scrivo su un forum) ma non so gestire un sito internet. Allo stesso tempo però significherebbe che dovrei precludermi ogni potenziale guadagno per mesi, dovrei sperare la gente si ricordi il mio nome quando legge gli articoli e mi faccia seriamente un nome nell'ambiente...


    p.s: ho messo anche l'affiliazione di Amazon ma è ridicola. Hanno comprato un paio di cuffie su mio consiglio ed Amazon mi ha dato circa 1 euro....
    Ultima modifica di Eleven; 7-01-2015 alle 16:57:18

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Ma il sito fa abbastanza pena graficamente ed è molto semplice, non sono sicuro mi diano una partnership. In realtà era nato un pò a sfizio per farmi conoscere nell'ambiente ma in poco tempo è iniziato a crescere ed ho ottenuto molte visualizzazioni. Le misuro tramite analytics e la dashboard di blogger, attualmente siamo sulle 2000 al giorno, blog attivo da meno di 20 giorni.

    Diciamo che ora come ora sono un pò indeciso sul da farsi. Ho ricevuto qualche contatto interessate da siti dell'ambiente che sarebbero disposti a farmi scrivere per loro (però gratuitamente). Arriverei velocemente ad un numero molto elevato di persone (parliamo di circa 50-60.000), ma dovrei chiudere il mio sito. Se guadagnassi qualcosa col mio non sarebbe male, ma sinceramente adsense in questa industry ha davvero poco senso e dubito di vedere partnership interessanti prima di qualche mese. Sarebbe un bel salto in avanti, soprattutto per me che a quanto pare scrivo buoni articoli (non fate caso a come scrivo su un forum) ma non so gestire un sito internet. Allo stesso tempo però significherebbe che dovrei precludermi ogni potenziale guadagno per mesi, dovrei sperare la gente si ricordi il mio nome quando legge gli articoli e mi faccia seriamente un nome nell'ambiente...


    p.s: ho messo anche l'affiliazione di Amazon ma è ridicola. Hanno comprato un paio di cuffie su mio consiglio ed Amazon mi ha dato circa 1 euro....
    Non ragionare induttivamente sull'efficacia di AdSense. AdSense è una manna, poi se per alcuni segmenti non funziona (e non puoi mai sapere quanto sia per questioni legate ai visitatori o tue) ciò non inficia la qualità del circuito.

    Ok, ma hai impostato filtri per bot\spiders per calcolare le visite, escluso i visitatori fuori dal tuo mercato di riferimento ecc.?
    Inoltre, il dato da guardare, in realtà, sono i visitatori unici e la fidelizzazione (ogni quanti giorni tornano). Questi sono due dati più importanti delle generiche "visite", ad esempio.

    Sull'elettronica Amazon credo dia il 5%. Non è per nulla ridicolo.

    Un blog, prima che una fonte di reddito, è una piattaforma di marketing di sé stessi.

  9. #9
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Non ragionare induttivamente sull'efficacia di AdSense. AdSense è una manna, poi se per alcuni segmenti non funziona (e non puoi mai sapere quanto sia per questioni legate ai visitatori o tue) ciò non inficia la qualità del circuito.

    Ok, ma hai impostato filtri per bot\spiders per calcolare le visite, escluso i visitatori fuori dal tuo mercato di riferimento ecc.?
    Inoltre, il dato da guardare, in realtà, sono i visitatori unici e la fidelizzazione (ogni quanti giorni tornano). Questi sono due dati più importanti delle generiche "visite", ad esempio.

    Sull'elettronica Amazon credo dia il 5%. Non è per nulla ridicolo.

    Un blog, prima che una fonte di reddito, è una piattaforma di marketing di sé stessi.
    Dandoti ragione sul resto, e data la tua ultima frase, non mi conviene forse abbandonare tutto e scrivere per un blog molto più grosso del mio? So che è una scelta che dovrei fare io, però mi piace ricevere consigli. Il punto principale è che io non conosco "la parte informatica", quindi sinceramente metà dei consigli che mi date non li capisco. Forse mi viene più facile farmi conoscere su siti grossi e perdere magari qualche spiccio che avrei preso tenendo il blog per me. Alla fine tutto era nato come una scusa per farmi conoscere, e pare ci sia riuscito.

  10. #10
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Dandoti ragione sul resto, e data la tua ultima frase, non mi conviene forse abbandonare tutto e scrivere per un blog molto più grosso del mio? So che è una scelta che dovrei fare io, però mi piace ricevere consigli. Il punto principale è che io non conosco "la parte informatica", quindi sinceramente metà dei consigli che mi date non li capisco. Forse mi viene più facile farmi conoscere su siti grossi e perdere magari qualche spiccio che avrei preso tenendo il blog per me. Alla fine tutto era nato come una scusa per farmi conoscere, e pare ci sia riuscito.
    Non so cosa consigliarti perché non so tante cose.

    Comunque, una cosa importante che fra una considerazione e l'altra non ho detto: voler monetizzare con un blog è una pratica che richiede più di un semplice impegno ad avere un affiliato e mettere dei link. Si parla proprio di marketing e vendita. Significa conoscere bene i propri visitatori e sapergli dare i contenuti (anche che ti portano profitto) che desiderano. Non considerarla su questo punto di vista significa avere un'idea robotica del proprio visitatore. Richiede conoscenze specifiche.
    Quindi, l'unico modo per monetizzare con meno impegno è ospitare un circuito di advertising che paga sulle pageviews, e un'altra piccola partnership fissa magari che ti paga sui click. Ciò non significa, però, che il tuo pubblico lo accetti. Dipende da tante cose.

    Ma per quel sito più grosso vogliono l'esclusiva? Non riesci comunque a scrivere contenuti unici sul tuo blog, anche una volta al mese? Che libertà hai su quel sito grosso? Ha un buon brand che ti aumenta la reputazione o è un sito come tanti?
    Fatti tante domande, vedi un po' se ne vale la pena.

  11. #11
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Ti ringrazio per le dritte!

    Comunque per quanto riguarda le modifiche mi spiego meglio. In pratica vorrei migliorare un pò il blog (provare nuovi template, sistemare gli annunci adsense, cambiare la formattazione nei post ecc.). Il punto è che non posso farlo sul blog live dato che dovrei chiudere il sito per qualche giorno. Mi chiedevo se fosse possibile invece trafficare senza mandare le modifiche live finchè non glielo dico io. Così posso testare un pò di cose e poi mandare online tutto insieme. Insomma io ricreo tutto il blog offline e poi lo mando online tutto insieme, nel mentre rimane online quello di adesso.

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per le dritte!

    Comunque per quanto riguarda le modifiche mi spiego meglio. In pratica vorrei migliorare un pò il blog (provare nuovi template, sistemare gli annunci adsense, cambiare la formattazione nei post ecc.). Il punto è che non posso farlo sul blog live dato che dovrei chiudere il sito per qualche giorno. Mi chiedevo se fosse possibile invece trafficare senza mandare le modifiche live finchè non glielo dico io. Così posso testare un pò di cose e poi mandare online tutto insieme. Insomma io ricreo tutto il blog offline e poi lo mando online tutto insieme, nel mentre rimane online quello di adesso.
    Fai un nuovo blog, no? E fai le modifiche su quello.
    Puoi copiare il tuo blog tipo in una cartella dominio.it/test, importi qualche elemento giusto per vedere un po' come appaiono e via.

  13. #13
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    non ho capito, non puoi ricreare l'ambiente in locale facendo un dump del database e del codice del sito? quando hai finito le tue modifiche riuppi online, no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •