Bonifico e stipendio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Bonifico e stipendio.

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    Bonifico e stipendio.

    Ho banca intesa e ho dato il mio iban per l'accredito dello stipendio.
    Nella busta paga risulta l'accredito il primo aprile.
    Attualmente non ho ancora ricevuto effettivamente i soldi nel conto.
    E' normale? Quanto tempo bisogna aspettare?
    Ultima modifica di sergio leonhart; 6-04-2009 alle 18:52:22
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    Ho banca intesa e ho dato il mio iban per l'accredito dello stipendio.
    Nella busta paga risulta l'accredito il primo marzo.
    Attualmente non ho ancora ricevuto effettivamente i soldi nel conto.
    E' normale? Quanto tempo bisogna aspettare?
    Se il bonifico è partito impiega 2/4 giorni, se non ti hanno ancora pagato sono "in leggero" ritardo e dovresti chiedere informazioni in azienda

  3. #3
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Se il bonifico è partito impiega 2/4 giorni, se non ti hanno ancora pagato sono "in leggero" ritardo e dovresti chiedere informazioni in azienda
    dovrebbero avermi pagato in quanto la busta paga l'ho ricevuta e mi dice data di accredito 1/04/2009 inoltre molti (quasi tutti) hanno già ricevuto i soldi nel conto.
    Quindi in teoria il bonifico è partito che io sappia.

    se entro 4 giorni o più non dovesse arrivare? che faccio?
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #4
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    dovrebbero avermi pagato in quanto la busta paga l'ho ricevuta e mi dice data di accredito 1/04/2009 inoltre molti (quasi tutti) hanno già ricevuto i soldi nel conto.
    Quindi in teoria il bonifico è partito che io sappia.

    se entro 4 giorni o più non dovesse arrivare? che faccio?
    Uccidi il tuo capo
    scherzi a parte chiedi all'ufficio del personale della tua azienda (o l'ufficio amministrativo) di farti avere il codice CRO del bonifico se non lo dovessi ricevere entro un paio di giorni, tramite quel codice la tua banca riuscirà a rintracciare il bonifico.
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  5. #5
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Primo marzo o primo aprile?

    Comunque aspetta domani e poi vai a chiedere in banca il motivo di questo ritardo. Controlla la data del bonifico, allo sportello o conto online se ce l'hai, il pagamento non è comunque correlato alla busta paga anche si di solito si danno insieme.


  6. #6
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    il primo aprile scusate per l'errore è che sono nervoso.

    Citazione simoard Visualizza Messaggio
    Uccidi il tuo capo
    scherzi a parte chiedi all'ufficio del personale della tua azienda (o l'ufficio amministrativo) di farti avere il codice CRO del bonifico se non lo dovessi ricevere entro un paio di giorni, tramite quel codice la tua banca riuscirà a rintracciare il bonifico.
    grazie, questa cosa del codice CRO non la sapevo. Una volta rintracciato il bonifico che succede?
    Ultima modifica di sergio leonhart; 6-04-2009 alle 18:55:43
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    dovrebbero avermi pagato in quanto la busta paga l'ho ricevuta e mi dice data di accredito 1/04/2009 inoltre molti (quasi tutti) hanno già ricevuto i soldi nel conto.
    Quindi in teoria il bonifico è partito che io sappia.

    se entro 4 giorni o più non dovesse arrivare? che faccio?
    magari, vista la data, ti hanno fatto uno scherzo 8(
    In realtà dovrebbe arrivarti domani, al massimo mercoledi (5 giorni lavorativi) è abbstanza normale non preoccuparti

  8. #8
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    allora dipende se è da banca a posta,e se e banca a banca che banca è...di solito ci impiega dai 4 ai 6 giorni LAVORATIVI,ossia esclusi il sabato e la domenica


  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    magari, vista la data, ti hanno fatto uno scherzo 8(
    In realtà dovrebbe arrivarti domani, al massimo mercoledi (5 giorni lavorativi) è abbstanza normale non preoccuparti
    ah ok, mi sto leggermente calmando.
    più che altro mi faceva strano vedere tutti gli altri con lo stipendio già accreditato e io no. guarda spero proprio che entro mercoledì arrivino, magari anche entro venerdì basta che arrivano. altrimenti lunedì prossimo chiedo sto codice cro.

    per scrupolo ho rincontrollato 100 volte l'iban dato ma è giustissimo, nessun errore.

    Citazione Serathel Visualizza Messaggio
    allora dipende se è da banca a posta,e se e banca a banca che banca è...di solito ci impiega dai 4 ai 6 giorni LAVORATIVI,ossia esclusi il sabato e la domenica
    la mia come specificato è banca intesa.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    il primo aprile scusate per l'errore è che sono nervoso.



    grazie, questa cosa del codice CRO non la sapevo. Una volta rintracciato il bonifico che succede?
    che ti verrà accreditato sul conto che vuoi che succeda, cmq se massimo mercoledì non ti è arrivato chiedi spiegazioni, può capitare qualche giorno di ritardo
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  11. #11
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione simoard Visualizza Messaggio
    che ti verrà accreditato sul conto che vuoi che succeda,
    pensavo ci fosse qualche strana procedura burocratica, chi le capisce le banche
    Citazione simoard Visualizza Messaggio
    cmq se massimo mercoledì non ti è arrivato chiedi spiegazioni, può capitare qualche giorno di ritardo
    bè domani già mia madre va a vedere se sono arrivati in banca chiedendo già da domani spiegazioni . speriamo va.
    grazie.
    allo sportello
    edit: ho provato allo sportello del bancomat, o perlomeno ha provato mia madre facendo uscire una specie di "scontrino" con tutti i movimenti in entrata e uscita e nessuna traccia dei soldi che mi spettano.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 6-04-2009 alle 19:05:07
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  12. #12
    phantom lord
    Ospite
    Credo che tu debba aspettare ancora qualche giorno; talvolta è capitato anche a me d'attendere più del previsto, ma non preoccuparti, essendo un dipendente in regola dubito che ti giocherebbero qualche scherzo, non ne varrebbe la pena.

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Dipende dalla banca, nel contratto dovrebbe esserci scritto quanto tempo intercorre tra l'arrivo del bonifico e la disponibilità effettiva...
    Inoltre se chi eroga il bonifico ha una banca diversa da quella del beneficiario i tempi sono sempre più lunghi...
    Entro venerdì dovresti averlo accreditato comunque...

  14. #14
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    ci vuole qualche giorno: è più che normale[cit.]

  15. #15
    slaifer
    Ospite
    sono minorenne e quindi non ho ancora stipendio e conti in banca lol... ma ti posso dire l'esperienza di mio padre , viene pagato all'inizio del mese prima del 6 e non riceve il bonifico non prima del 12-14 del mese -.-
    Ultima modifica di slaifer; 6-04-2009 alle 20:28:41

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •