[2] Linea diretta con la Redazione, seconda... CIAK! - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 503

Discussione: [2] Linea diretta con la Redazione, seconda... CIAK!

Cambio titolo
  1. #406
    Signori, GV sta calando a picco. Lo si nota subito dalla quantità di discussioni aperte e post...

    Visto che non si riesce a tenere un transatlantico a galla, che sia il caso di convertirlo in un piccolo yacht? Che so, unire più sezioni e eliminare quelle completamente desolate, portare qualche novità, fare un investimento in termini di pubblicità...
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #407
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Io voglio un grafico di techGV che mi dica quanto stiamo crescendo invece...

    Sparaflashato dal mio Z3C

  3. #408
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Signori, GV sta calando a picco. Lo si nota subito dalla quantità di discussioni aperte e post...

    Visto che non si riesce a tenere un transatlantico a galla, che sia il caso di convertirlo in un piccolo yacht? Che so, unire più sezioni e eliminare quelle completamente desolate, portare qualche novità, fare un investimento in termini di pubblicità...
    dire che concordo al 100% con te sarebbe riduttivo.
    Io ho condotto per un bel pezzo la battaglia per l'accorpamento delle sezioni improduttive ma dopo alcuni piccoli successi iniziali hanno deciso di insabbiare tutto.
    E' assurdo vedere decine di sezioni semivuote, accorpando ci sarebbero benefici tangibili ed evidenti, alla meno peggio almeno i nuovi venuti (i pochi che osano avventurarsi in queste lande) avrebbero almeno una sensazione di traffico in più. Poi ormai sono cose che ho detto talmente tante volte che mi risulto noioso da solo
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #409
    Amministratore L'avatar di techGV
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    891
    I messaggi reggono bene siamo nell'ordine dei 20.000 mese (che sono cresciuti)e anche le discussioni.

    Certamente ci sono dei forum che non riusciamo a riattivare completamente, d'altronde non possiamo obbligare nessuno. Qualche accorparmento si potrebbe fare. Ragionamoci tutti insieme se volete.
    Seguici su twitter: https://twitter.com/gamesvillageITA
    Seguici su facebook: https://www.facebook.com/GamesVillage.it
    Seguici su Ludomedia http://www.ludomedia.it/gamesvillage-it-rss-3766S

    Segnala un problema Tecnico http://goo.gl/kOGnLB

    "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire"

  5. #410
    Citazione techGV Visualizza Messaggio
    I messaggi reggono bene siamo nell'ordine dei 20.000 mese (che sono cresciuti)e anche le discussioni.

    Certamente ci sono dei forum che non riusciamo a riattivare completamente, d'altronde non possiamo obbligare nessuno. Qualche accorparmento si potrebbe fare. Ragionamoci tutti insieme se volete.
    Caro techgv ciò che non capisco è il fatto di voler negare l' evidenza...20.000 messaggi al mese non significa nulla, possono essere anche il doppio o dieci volte tanto, ma se c' è stato un tonfo negli ultimi anni è da valutare e prendere decisioni, senza crogiolarsi nelle metriche di vanità come quella che hai appena menzionato

    Proporre soluzioni sensate dal punto di vista dell' utenza è difficile se l' amministrazione non condivide i fatti..

    Se chi amministra è abbastanza largo di vedute da poter accettare un aiuto:
    A) si mette a disposizione un budget e si fa una campagna di marketing
    B) si permette almeno ad una delegazione degli utenti ( follemente affezionati a questo forum come il sottoscritto )di entrare maggiormente nell' ottica dell' amministrazione e accedere ai FATTI e non ai "20.000" messaggi al mese

    Per buttare una cazzata qualsiasi priva di fondamento statistico ma valutata in base all' apparente comportamento degli utenti: per quanto mi riguarda potrei benissimo dire accorpiamo tutte le sezioni sulle varie console in una sola tanto ormai...

    Caso a parte è la clamorosa sezione VR che ha raccolto veramente una manciata di post
    make gv great again
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #411
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Caso a parte è la clamorosa sezione VR che ha raccolto veramente una manciata di post
    intendi quella che venne fatta palesemente solo allo scopo di pubblicizzare l'ennesimo fallimento cartaceo di sprea?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #412
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione techGV Visualizza Messaggio
    I messaggi reggono bene siamo nell'ordine dei 20.000 mese (che sono cresciuti)e anche le discussioni.

    Certamente ci sono dei forum che non riusciamo a riattivare completamente, d'altronde non possiamo obbligare nessuno. Qualche accorparmento si potrebbe fare. Ragionamoci tutti insieme se volete.
    Non hai un grafico letto al contrario come l'ultima volta per dimostrarlo...

    Sparaflashato dal mio Z3C

  8. #413
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Non hai un grafico letto al contrario come l'ultima volta per dimostrarlo...

    Sparaflashato dal mio Z3C
    Fosse vero è un dato realmente pessimo

    GV ( leggendo la home ) ha 32.968.348 post

    Spalmati sugli anni di vita facciamo che sono, abbondando, 3 milioni di messaggi l' anno
    Quindi in questi anni abbiamo fatto in media 250.000 messaggi AL MESE

    E stiamo dicendo che 20.000 al mese sono una buona quantità

    Traete le vostre conclusioni
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  9. #414
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Fosse vero è un dato realmente pessimo

    GV ( leggendo la home ) ha 32.968.348 post

    Spalmati sugli anni di vita facciamo che sono, abbondando, 3 milioni di messaggi l' anno
    Quindi in questi anni abbiamo fatto in media 250.000 messaggi AL MESE

    E stiamo dicendo che 20.000 al mese sono una buona quantità

    Traete le vostre conclusioni
    A parte che basta stare su gv un paio di giorni per accorgersi della desolazione ma ovviamente loro sono inesistenti.

    L'ultima volta che se ne era uscito con una stronzata del genere aveva realmente avuto il coraggio di mettere un grafico per dimostrare la cosa. Peccato che tutti si sono immediatamente accorti che l'aveva letto male (livello elementari insomma).

    Alla fine ha fatto finta di niente e il discorso si perso nel mare dei disastri che hanno fatto.

    Questo è la gente da cui speri di avere qualche "aiuto"

    Sparaflashato dal mio Z3C

  10. #415
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Le uniche sezioni ad avere un traffico decente ormai sono quelle sportive (specialmente calcio), OTV, e quelle su Tv e Cinema, e un pò Tech e Hardware.
    Le altre sono in una situazione risibile: le sezioni di discussione più generale tipo Agorà, Music Hall o Daily andrebbero unite a OTV e bisognerebbe agire anche sulle sezioni di videogiochi: da 10/12 che sono ne dovrebbero rimanere secondo me 3, una sul PC, una sulle Console (tanto quella sulla xbox è stramorta,sticazzi della console war) e una di discussioni generali tipo ACGG.
    E' una politica di sopravvivenza adottata in tantissimi forum, non si capisce perchè qui dentro non si possa fare.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #416
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Fosse vero è un dato realmente pessimo

    GV ( leggendo la home ) ha 32.968.348 post

    Spalmati sugli anni di vita facciamo che sono, abbondando, 3 milioni di messaggi l' anno
    Quindi in questi anni abbiamo fatto in media 250.000 messaggi AL MESE

    E stiamo dicendo che 20.000 al mese sono una buona quantità

    Traete le vostre conclusioni
    Il calcolo è corretto, ma ovviamente andrebbe "pesato" perchè se tu prendi il forum del 2006 e lo porti qui, oggi, (in termini di utenti e attività degli stessi) non arriverai mai a fare i numeri di allora, perchè il contesto è pesantemente cambiato (facebook, reddit e altre cose che ci siamo già raccontati tante volte).

    Questo per dire che io non conosco assolutamente quale numero si possa considerare "buona quantità", però far passare il messaggio che questo forum "produce" un decimo dei messaggi di quanto ci si attenderebbe per colpa di chi lo amministra, mi sembra un po' riduttivo.

    Nessuna polemica, sia chiaro, solo che lavorare sui numeri mi sta trasformando in una sottospecie di feticista
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #417
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Preso atto che certi numeri siano impossibili da replicare non si capisce comunque perché non provare a fare cambiamenti "strutturali" sulle sezioni come si chiede da tempo.

    I ragionamenti son già stati fatti: sezioni generiche unite, sezioni sportive unite, sezioni videoludiche ripensate.

  13. #418
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Preso atto che certi numeri siano impossibili da replicare non si capisce comunque perché non provare a fare cambiamenti "strutturali" sulle sezioni come si chiede da tempo.

    I ragionamenti son già stati fatti: sezioni generiche unite, sezioni sportive unite, sezioni videoludiche ripensate.
    Il ragionamento sì ed è più che sensato.
    Temo ci siano dietro questioni tecniche di cui io mi intendo esattamente quanto mi intendo di ingegneria nucleare.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #419
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Io strutturerei il forum in questo modo, e sicuramente sarebbe una situazione più dignitosa di adesso: partendo dall'alto:

    - Il FDF con accorpata l'inutile sezione di Benvenuto

    - In diretta da GV, ok, se no a TechGV gli parte l'embolo.
    - Mondo PC
    - Mondo Console (PS4+xbox+Nintendo)
    - ACGG con accorpate le due ridicole sottosezioni sui GDR e anche Retrogaming
    - Mercatino

    - Hardware
    - Software con inclusa la sezione VR
    - Tech

    - una sezione calderone (dategli voi il nome,fottesega) che includa OTV,Agorà, Daily, Libri e Fumetti che è scandalosa e l'altrettanto scandalosa Music Hall

    - Calcio
    - Altri Sport
    - Motori
    - Cinema
    - TV
    - Little Japan (che è un mondo a parte)

    Sarebbe una struttura snella e coerente, certo meglio di quella attuale, poi piccole modifiche si possono comunque fare eh, e non credo che tecnicamente sia impossibile da mettere a punto.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #420
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io strutturerei il forum in questo modo, e sicuramente sarebbe una situazione più dignitosa di adesso: partendo dall'alto:

    - Il FDF con accorpata l'inutile sezione di Benvenuto

    - In diretta da GV, ok, se no a TechGV gli parte l'embolo.
    - Mondo PC
    - Mondo Console (PS4+xbox+Nintendo)
    - ACGG con accorpate le due ridicole sottosezioni sui GDR e anche Retrogaming
    - Mercatino

    - Hardware
    - Software con inclusa la sezione VR
    - Tech

    - una sezione calderone (dategli voi il nome,fottesega) che includa OTV,Agorà, Daily, Libri e Fumetti che è scandalosa e l'altrettanto scandalosa Music Hall

    - Calcio
    - Altri Sport
    - Motori
    - Cinema
    - TV
    - Little Japan (che è un mondo a parte)

    Sarebbe una struttura snella e coerente, certo meglio di quella attuale, poi piccole modifiche si possono comunque fare eh, e non credo che tecnicamente sia impossibile da mettere a punto.
    La sezione benvenuto serve solo per gli amichetti di MM che vengono a fare "presenza

    Per come la vedo io ACGG ha fatto il suo tempo, e le discussioni più attive possono finire nelle sezioni di sopra

    PC tech con sottosezione software e sottosezione tech mobile e tech generica

    sezione offtopic

    sezione sport (prevalentemente calcio)

    sezione altri media

    little japan non va toccata
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •