Viaggio della speranza e disturbi del sonno [HELP ME] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Viaggio della speranza e disturbi del sonno [HELP ME]

Cambio titolo
  1. #16
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Il tipo in effetti pare proprio rilassato.



    Spoiler:

  2. #17
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.651
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma parlo di airb&b, figurati se hanno la navetta
    Poi quando vieni a Mogliano indaghi e mi fai sapere

    Il problema comunque è arrivare alla sera di giorno 2, cosa non scontata. La mia paura è proprio rovinarmi la giornata.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sicuramente giorno 2 sarai uno zombie ma per una volta sticazzi

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #18
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    melatonina?
    is a lifestyle

  4. #19
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Leggo di periodi di assunzione, non so se presa una tantum sortisca qualche effetto


    Poi non capisco, chi mangia tanta frutta e verdura dovrebbe avere costantemente sonno?

  5. #20
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.791
    La melatonina a me fa fresco.
    Dev'essere una cosa blandissima, se proprio una persona già rilassata e sonnacchiosa di suo, senza manie di controllo o particolari stress, perde giusto qualche ora di sonno per piccole paturnie.
    Grandi insonni, iperattivi, ipercontrollanti, hanno bisogno d'altro.

  6. #21
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Leggo di periodi di assunzione, non so se presa una tantum sortisca qualche effetto


    Poi non capisco, chi mangia tanta frutta e verdura dovrebbe avere costantemente sonno?
    Per arrivare a 1 mg di melatonina (dose standard da integratori) devi mangiare decine di kg di frutta e verdura, non c'è questo pericolo.
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    La melatonina a me fa fresco.
    Dev'essere una cosa blandissima, se proprio una persona già rilassata e sonnacchiosa di suo, senza manie di controllo o particolari stress, perde giusto qualche ora di sonno per piccole paturnie.
    Grandi insonni, iperattivi, ipercontrollanti, hanno bisogno d'altro.
    È considerabile un integratore, aiuta, ma non ti "risolve" da sola il problema, però è anche tra le poche sostanze che si possono consigliare su un forum, per qualsiasi benzodiazepina peraltro ci vuole una ricetta medica, non è che vai in farmacia e te la compri random.

    Pure sonniferi, ansiolitici, ecc, aiutano ma non fanno miracoli: o te ne prendi dosi da cavallo, oppure ti aiutano, ma devi essere predisposto per dormire, non funzionano da interruttore.

  7. #22
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Pazzesco... Apro un thread sui disturbi del sonno, e tre giorni dopo Google Rewards mi manda questo sondaggio:



    Senza parole..

  8. #23
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.651
    Presto, metti il cappello di carta stagnola!!
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #24
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.791
    Quanto li odio!

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano. Tra un paio di settimane parto per le ferie, e ho un grosso problema: gli orari ed il sonno.

    Giorno 1: dovrò partire da casa intorno alle 3.15 della notte, parcheggio, navetta, check in, imbarco, volo.. Il volo parte alle 7 per Parigi, dove faccio scalo, e poi ho una decina di ore di volo. Una volta atterrati, la sera, corsa in b&b. La mattina dopo (Giorno 2) di nuovo levataccia intorno alle 6. Quindi non posso giocarmi la carta "mi riprendo il giorno dopo".

    Tra l'adrenalina, l'ansia etc so già che la notte prima della partenza non dormirò, poi dovendomi svegliare alle 3 figurarsi..

    Non vorrei fare il primo giorno di vacanza vera (il Giorno 2), come uno zombie. Oltre al fatto che se non recupero a me viene subito l'emicrania.

    Il grosso problema è che io non riesco a dormire fuori orario. Ho bisogno di buio, di silenzio, di un letto. Fino allo scalo sarò vigile senza dubbio, nel volo per Parigi non riuscirò ad appisolarmi, è gia successo di fare levatacce simili e non ce la faccio. Ho paura però di non riuscire a chiudere occhio nemmeno durante il secondo volo, o comunque di non fare un sonno ristoratore.

    Veniamo dunque al punto: secondo voi ci sono sostanze che possono aiutare, senza però che il giorno dopo io sia rincoglionito e non capisca nulla? In passato nei periodi di stress ho usato le pastiglie di valeriana, ma non so dire se mi hanno aiutato.

    Consigli per un povero vecchio?
    Ma il viaggio te lo puoi godere lo stesso! Non è necessario che ti faccia chissà quante ore di sonno...

  11. #26
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Presto, metti il cappello di carta stagnola!!
    Non gridavo allo scandalo per la cosa in se, sono abituato a trovarmeli su Amazon o nelle pubblicità di vari siti...

    Ma su Google Rewards è assurdo.


    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Ma il viaggio te lo puoi godere lo stesso! Non è necessario che ti faccia chissà quante ore di sonno...
    Eh beh chiaro, con 2 ore di sonno è una meraviglia



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Secondo me o provi con la melatonina (ma se come me hai l'adrenalina da partenza potrebbe non fare tantissimo), o accetti di dormire poco (cosa che per una volta non cambia nulla, magari evita di accumulare sonno la settimana precedente) o, se proprio ti rode l'idea di non dormire, fai un salto dal medico di base. Ci sono pastiglie ipnoinducenti (se non erro è quello il nome dei sonniferi), poi sarà lui a valutare se ne vale la pena, oppure se è eccessivo.


Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •