Portare sigarette dall'Italia in Inghilterra con l'aereo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Portare sigarette dall'Italia in Inghilterra con l'aereo.

Cambio titolo
  1. #1
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299

    Portare sigarette dall'Italia in Inghilterra con l'aereo.

    Avevo letto da qualche parte, che non si poteva viaggiare con le sigarette in aereo, io fra due settimane vado in Inghilterra e parto con ryanair, ci sono restrinzioni? Non si può fumare sull'aereo, non si possono portare nel bagaglio a mano? Ditemi voi, che lì le sigarette costano un'enormità.

  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    mettile in valigia

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Io quando sono andato a londra mi sono tranquillamente portato tabacco cartine e filtri in quantità nel bagaglio a mano, non l'accendino ovviamente. E sono andato con ryanair... Ti parlo di due anni fa eh!

  4. #4
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    Quando parti chiedi in aeroporto.
    In ogni caso portare delle sigarette in italia dall'inghilterra non dovresti avere problemi con tasse varie (perchè si è in europa, credo). Mettile in valigia, stecche aperte e bona. O altrimenti le compri al duty free.
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  5. #5
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Penso che tu possa portarne un certo quantitativo, altrimenti temo sia considerato contrabbando.

    Al duty free in teoria è permesso l'acquisto di una sola stecca per persona.

  6. #6
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    Io quando sono andato a londra mi sono tranquillamente portato tabacco cartine e filtri in quantità nel bagaglio a mano, non l'accendino ovviamente. E sono andato con ryanair... Ti parlo di due anni fa eh!
    http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni

    8.3.2 E’ vietato inserire nel Bagaglio Registrato danaro, gioielli, metalli preziosi chiavi, macchine fotografiche o telecamere, computer, farmaci, occhiali, occhiali da sole, lenti a contatto, orologi, telefoni portatili, congegni elettronici personali, titoli al portatore,valori, sigarette, tabacco o prodotti derivati dal tabacco o altri valori, documenti di lavoro, passaporti ed altri documenti di identificazione o similari.
    Il Bagaglio registrato sarebbe la valigia, non capisco perchè non si possa portare tutta quella roba elencata
    E se magari me le metto in tasca? Poi l'accendino lo compro lì... ah, ho saputo che la loro legge è leggermente diversa dalla nostra per il fumo, come si rapportano loro con i divieti?
    Comunque sono proprio strani... magari se qualcuno usa 10 minuti per leggersi la pagina che gli ho linkato, l'articolo 8, che io non lo capisco bene, mi farebbe un favore...


    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    mettile in valigia
    Leggi sopra.


    EDIT: Riferendomi a K4M1 e Fulio, cos'è il duty free? Comunque mi porterei un pacchetto da 10 e basta, poi un altro da 10 lo compro lì...
    Ultima modifica di Lemnon; 30-06-2011 alle 17:41:49

  7. #7
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni



    Il Bagaglio registrato sarebbe la valigia, non capisco perchè non si possa portare tutta quella roba elencata
    E se magari me le metto in tasca? Poi l'accendino lo compro lì... ah, ho saputo che la loro legge è leggermente diversa dalla nostra per il fumo, come si rapportano loro con i divieti?
    Comunque sono proprio strani... magari se qualcuno usa 10 minuti per leggersi la pagina che gli ho linkato, l'articolo 8, che io non lo capisco bene, mi farebbe un favore...




    Leggi sopra.


    EDIT: Riferendomi a K4M1 e Fulio, cos'è il duty free? Comunque mi porterei un pacchetto da 10 e basta, poi un altro da 10 lo compro lì...
    credo si riferisca a quello a mano.E comunque mi sembra una boiata....l'orologio,gli occhiali da sole.che cazzo ci faccio mica sono macgyver
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  8. #8
    John Dee
    Ospite
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    Avevo letto da qualche parte, che non si poteva viaggiare con le sigarette in aereo, io fra due settimane vado in Inghilterra e parto con ryanair, ci sono restrinzioni? Non si può fumare sull'aereo, non si possono portare nel bagaglio a mano? Ditemi voi, che lì le sigarette costano un'enormità.
    bella domanda, anch'io parto domani e ho un pacchetto di malboro da 20

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Boh, io me le sono sempre portate da casa quando andavo in posti dove costavano di più ( anche in inghilterra quindi ) e non ho mai avuto problemi sia che fossero nel bagaglio a mano che in valigia.

  10. #10
    John Dee
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Boh, io me le sono sempre portate da casa quando andavo in posti dove costavano di più ( anche in inghilterra quindi ) e non ho mai avuto problemi sia che fossero nel bagaglio a mano che in valigia.
    con la british no problem?

  11. #11
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    credo si riferisca a quello a mano.E comunque mi sembra una boiata....l'orologio,gli occhiali da sole.che cazzo ci faccio mica sono macgyver
    No, quello registrato lo prendono in custodia loro c'è scritto... infatti, boh.

    EDIT: @flepa: quindi posso metterle anche in tasca? Ah, il cellulare in volo va spento?

  12. #12
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Il Duty Free (trad. lett. = libero da tasse) è l'insieme dei negozi dell'areoporto dove non paghi le normali tasse statali perchè sei in una "zona franca" esente da qualunque tipo di tassegovernative.

    Ecco perchè i fumatori in genere quando vanno all'estero acquistano sempre la stecca che gli è concessa al DF perchè la pagano almeno il 30% in meno di quello che la pagherebbero normalmente.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Località
    Nella nebbia
    Messaggi
    297
    io quando partii per praga con easyjet, le misi nel bagaglio a mano, e non ci fu problema. pure per l'accendino non mi dissero nulla.

  14. #14
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Citazione K4M1 Visualizza Messaggio
    Il Duty Free (trad. lett. = libero da tasse) è l'insieme dei negozi dell'areoporto dove non paghi le normali tasse statali perchè sei in una "zona franca" esente da qualunque tipo di tassegovernative.

    Ecco perchè i fumatori in genere quando vanno all'estero acquistano sempre la stecca che gli è concessa al DF perchè la pagano almeno il 30% in meno di quello che la pagherebbero normalmente.
    Buona sta cosa... però:

    BAGAGLI A MANO

    È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito).
    Quindi il sacchetto con gli acquisti (le sigarette ) sarebbe l'unica cosa che potrei portare?
    Cioè boh, a me viene da ridere. Poi tutte le cose che c'è scritto che non si possono portare... ma come fanno a controllarle?

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione John Dee Visualizza Messaggio
    con la british no problem?
    Uhm con la british se non ricordo male ho fatto milano - philadelphia ( andavo in messico e mi pare proprio di essermi portato una stecca intera per stare sul sicuro ) e amsterdam - london city ( figata di volo, ci metti di più a fare decollo ed atterraggio che a fare la tratta... con il fuso poi arrivi prima di quando parti!!! .. avevo con me 2-3 pacchietti sfusi perchè facevo solo 3-4 giorni ) .

    Comunque non ho mai sentito di nessuno con problemi nel portarsi sigarette da e per l'italia ( una stecca, non oltre ) .

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •