Rom in italia, come sono visti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: Rom in italia, come sono visti?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173

    Rom in italia, come sono visti?

    Salve a tutti, volevo chiede a chi ne sa piu di me qualcosa di piu della situazione della popolazione rom in italia e chidervi un parere personale su come trattare questa popolazione. Non voglio scatenare ne razzismi ne discriminazioni, tuttavia dalle parti mia ci sono queli naturalizzati e spesso sono coinvolti in attivita' illegali, per esperienza mi e' capitato che cercassero di estorcermi soldi. Ma non posso basare tutto sulla mia esperienza e non posso fare di tutta l'erba un fascio, ma come ci dobbiamo comportare con loro?
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  2. #2
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Per fortuna noto che le discriminazioni verso questi popoli sono in continua diminuzione, come per qualunque popolo del mondo c'è la brava persona, c'è il delinquentello e c'è il criminale perciò valo lo stesso con loro. Ne più ne meno.

  3. #3
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Decisamente non bene, qui. I pochi che c'erano non ci sono più, sono stati costretti ad andarsene (mandati via mi pare eccessivo) in modo un po'... brusco, diciamo.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Non sono visti bene, il perchè è facilmente immaginabile.

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Personalmente ho una terribile opinione della maggior parte di loro. Mi è capitato di vedere di persona ragazzini che sotto gli occhi dei genitori rubano o vandalizzano prodotti nei supermercati, altri che aprono i sacchetti della spazzatura per la raccolta lasciando ovviamente un disastro dietro di sé e altri comportamenti strafottenti e maleducati ed esempio sui mezzi di trasporto pubblici. A leggere la stampa o a sentire le opinioni, poi, quei casi sono sterminati e quello che si percepisce è uno spesso strato di accondiscendenza da parte della restante comunità ROM (se di "comunità" si può parlare).

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.721
    Citazione DJKuli Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo chiede a chi ne sa piu di me qualcosa di piu della situazione della popolazione rom in italia e chidervi un parere personale su come trattare questa popolazione. Non voglio scatenare ne razzismi ne discriminazioni, tuttavia dalle parti mia ci sono queli naturalizzati e spesso sono coinvolti in attivita' illegali, per esperienza mi e' capitato che cercassero di estorcermi soldi. Ma non posso basare tutto sulla mia esperienza e non posso fare di tutta l'erba un fascio, ma come ci dobbiamo comportare con loro?
    Nel mio paese ci sono due campi rom. Effettivamente da tempo non combinano guai nel mio paese, ma qualche anno fa rubavano anche da noi finché non sono stati minacciati con i fucili da parte di alcuni cittadini. Comunque è risaputo che compiono rapine, due anni fa uno è stato ferito durante uno scontro a fuoco e abbandonato in fin di vita davanti l'entrata dell'ospedale, sempre un anno fa uno di loro ubriaco fradicio ha scatenato un incidente dove sono morte anche 2 italiani, al funerale per fortuna è stato negato ai familiari il consenso di gettare petali di rosa da un elicottero. Ogni 2-3 mesi qualcuno di loro va in carcere e ne esce entro lo stesso periodo. Alcuni spacciano o si perdono nel mondo della droga. Insomma, e sottolineo: CON BUONA PROBABILITA' STATISTICA, possono essere considerati feccia, datemi pure del razzista.
    Ultima modifica di Candido; 15-06-2012 alle 20:08:19

  7. #7
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Appunto ho notato come nella loro cultura sia proprio intrinseco questo modo di fare, cioè per loro pare che moralmente sia accettato rubare. Mi dispiace per questo perchè la mafia spesso attinge a questi individui per compiere le sue losche attività
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  8. #8
    Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    13.965
    non servono a nulla,quindi se sparissero non potrebbe che farmi piacere

    Stron9er

  9. #9
    sirkain
    Ospite
    dove lavoro ora c'è del personale rumeno, come sappiamo tutti molto spesso la parola rom e il popolo rumeno vengono considerati quasi la stessa cosa... i rumeri che lavorano con me, odiano a morte i rom, praticamente li schifano e li vogliono vedere tutti morti, sia perchè rovinano la reputazione del loro popolo, e sia perchè in romania sono sempre gente disonesta e c'è ne sono troppi, almeno questo è quello che mi dicono.
    Questo dimostra quanto sia ignorante il popolo italiano... tutti che odiano e schifano i rumeni per via dei rom, quando invece gli stessi rumeni sono i primi a schifare i rom

  10. #10
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Penso che persone che non sanno nulla delle condizioni dei Rom farebbero meglio a star zitte invece di sputare bile con la solita ipocrita premessa "non sono razzista ma..."
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  11. #11
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione ThaniloMatahard Visualizza Messaggio
    Penso che persone che non sanno nulla delle condizioni dei Rom farebbero meglio a star zitte invece di sputare bile con la solita ipocrita premessa "non sono razzista ma..."
    Quali sarebbero le condizioni dei rom?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  12. #12
    Utente L'avatar di G S
    Registrato il
    06-09
    Località
    PD - MB
    Messaggi
    1.805
    http://www.ilpost.it/2012/04/26/come...ge-1/#comments
    Direttamente dai miei preferiti. Più che l'articolo -che c'entra relativamente- leggete i commenti.

  13. #13
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Come ogni popolazione nomade agli occhi di uno stabile.


  14. #14
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    Citazione MasterJok3r Visualizza Messaggio
    non servono a nulla,quindi se sparissero non potrebbe che farmi piacere
    Nessuno è strettamente utile se è per questo, quindi queste cazzate teniamocele per noi e che si passi a criteri più adeguati

  15. #15
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    dove lavoro ora c'è del personale rumeno, come sappiamo tutti molto spesso la parola rom e il popolo rumeno vengono considerati quasi la stessa cosa... i rumeri che lavorano con me, odiano a morte i rom, praticamente li schifano e li vogliono vedere tutti morti, sia perchè rovinano la reputazione del loro popolo, e sia perchè in romania sono sempre gente disonesta e c'è ne sono troppi, almeno questo è quello che mi dicono.
    Questo dimostra quanto sia ignorante il popolo italiano... tutti che odiano e schifano i rumeni per via dei rom, quando invece gli stessi rumeni sono i primi a schifare i rom
    Eì vero, indipendentemente dall'orientamento politico di un rumeno, i rom sono disprezzati


Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •