[51] Movimento 5 Stelle - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: [51] Movimento 5 Stelle

Cambio titolo
  1. #496
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    @briresh Posso sapere che lavoro fai e come sei inquadrato?

    Per altro sai cosa significa "mercato interno"?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  2. #497
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione fulminato Visualizza Messaggio
    @briresh Posso sapere che lavoro fai e come sei inquadrato? Per altro sai cosa significa "mercato interno"?
    Sono una partita IVA, quindi non ho l'INAIL, ma devo pagarmi un'assicurazione infortuni privata (che costa di più del contributo INAIL), non ho l'INPS ma una cassa di previdenza che mi incide per il 5% del fatturato + 3500 euro annuali fisse anche se fatturo 0 euro. Sono obbligato dal mio ordine ad avere un'assicurazione di responsabilità civile professionale (altri 1500 euro l'anno circa, varia in base al fatturato, non è una tassa, ma è come se lo fosse). In più pago l'IRPEF come tutti, in base alla fascia di reddito. Non ho ferie pagate (non ne faccio ormai da oltre un anno e mezzo).

    So cosa sia il mercato interno, ma spiegami come questo rientrerebbe nel concetto di reddito di cittadinanza. Perché al momento, sicuramente per mancanze mie, mi sfugge.

    A meno che tu non intenda dire che quei soldi verrebbero rispesi tutti in Italia e quindi andrebbero a far girare la nostra economia rilanciandola. Personalmente, lo ritengo fortemente improbabile, per non dire utopistico. L'italiano medio lascerebbe quindi perdere la ricerca del lavoro, lasciando fare tutto a questi fantomatici centri per l'impiego riformati (come non si sa) e si dedicherebbe ai lavoretti al nero per arrotondare. In questo modo ammazzi l'impresa a tutti i livelli, con un mercato del lavoro dai costi insostenibili (da qualche parte i soldi del RdC vanno pur presi) e una concorrenza sleale data sia dal competitor straniero che non deve sostenere tutte queste spese, sia dal lavoratore al nero che offre servizi ad 1/3 del tuo prezzo.
    Già oggi il costo del lavoro per un dipendente supera il 60%. Me lo dici te, se ci metti sopra anche i contributi per il Reddito di Cittadinanza, chi se lo può più permettere di assumere?

    Per certi versi, nonostante sia anche quella irrealizzabile, sarebbe enormemente preferibile la flat tax della Lega, per un rilancio di economia ed occupazione. Anche se quella peserebbe enormemente (forse anche più del Reddito di Cittadinanza) sulle casse dello Stato, che dovrebbe inventarsi un'altra tassa per coprire le spese.

  3. #498
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Sono una partita IVA, quindi non ho l'INAIL, ma devo pagarmi un'assicurazione infortuni privata (che costa di più del contributo INAIL), non ho l'INPS ma una cassa di previdenza che mi incide per il 5% del fatturato + 3500 euro annuali fisse anche se fatturo 0 euro. Sono obbligato dal mio ordine ad avere un'assicurazione di responsabilità civile professionale (altri 1500 euro l'anno circa, varia in base al fatturato, non è una tassa, ma è come se lo fosse). In più pago l'IRPEF come tutti, in base alla fascia di reddito. Non ho ferie pagate (non ne faccio ormai da oltre un anno e mezzo).
    ne ero sicuro al 90%, ma ho voluto chiedere...
    No, ovviamente non fai parte neanche minimamente della categoria più tassata d'Italia, che banalmente sono i contratti subordinati. (le tasse sono una cosa ben precisa, le spese un'altra. Se non usiamo un lessico minimamente preciso si può dire tutto e il contrario di tutto).
    Tu (quasi sicuramente) fai parte delle false partire Iva, lavoratori in condizioni di lavoro subordinato di fatto, ma formalmente segnato come lavoratore autonomo. Che siamo d'accordo che sia una merda, ma ti assicuro che lo fanno perché viene tassato meno di quello subordinato ordinario, altrimenti non avrebbe senso.
    Però è sicuramente vero che la stragrande maggioranza degli evasori (singoli) sono proprio le partite Iva o ritieni credibile che gli studi di settore certifichino che i lavoratori dipendenti guadagnino (imponibile eh, non al netto delle spese per mantenere il tenore di vita) più degli autonomi?

    La soluzione sarebbe abbastanza semplice, ma nessuno la vuole fare perché quella davvero sarebbe un suicidio a livello politico (al contrario delle pensioni che fanno una riforma peggiorativa a legislatura)

    ma lamentarsi delle tasse che pagano i dipendenti non è certo ne utile ne onesto.
    Lamentarsi del fatto che dopo 15 anni che lavori per la stessa azienda sei ancora apprendista invece... (insieme a tutte le altre storture a livello di inquadramento lavorativo.)

    So cosa sia il mercato interno, ma spiegami come questo rientrerebbe nel concetto di reddito di cittadinanza. Perché al momento, sicuramente per mancanze mie, mi sfugge.

    A meno che tu non intenda dire che quei soldi verrebbero rispesi tutti in Italia e quindi andrebbero a far girare la nostra economia rilanciandola. Personalmente, lo ritengo fortemente improbabile, per non dire utopistico. L'italiano medio lascerebbe quindi perdere la ricerca del lavoro, lasciando fare tutto a questi fantomatici centri per l'impiego riformati (come non si sa) e si dedicherebbe ai lavoretti al nero per arrotondare. In questo modo ammazzi l'impresa a tutti i livelli, con un mercato del lavoro dai costi insostenibili (da qualche parte i soldi del RdC vanno pur presi) e una concorrenza sleale data sia dal competitor straniero che non deve sostenere tutte queste spese, sia dal lavoratore al nero che offre servizi ad 1/3 del tuo prezzo.
    Già oggi il costo del lavoro per un dipendente supera il 60%. Me lo dici te, se ci metti sopra anche i contributi per il Reddito di Cittadinanza, chi se lo può più permettere di assumere?
    trovami un mio post dove esprima un parere non estremamente negativo sul RdC, dubito lo troverai, il mio discorso si poggia su due colonne, il primo è che il discorso "giovani fancazzisti" è una immane generalizzata stronzata, il secondo è che se la gente non ha soldi non spende. Per quanto fancazzisti ne esistano, sono una strettissima minoranza, la maggior parte semplicemente si rifiuta di lavorare a 3€/ora, ma invece ce ne sono tantissimi che lavorano per anni totalmente in nero, o dichiarando un terzo (o meno) di quello che effettivamente prendono. Il secondo è l'osservazione che le teorie dello sgocciolamento sono immani stronzate, se vuoi mantenere vivo un paese devi mantenere in salute il mercato interno e quello non lo fai detassando i piani alti della società, nel caso lo pensassi la "mancia" di renzi è altrettanto sbagliata.

    Per certi versi, nonostante sia anche quella irrealizzabile, sarebbe enormemente preferibile la flat tax della Lega, per un rilancio di economia ed occupazione. Anche se quella peserebbe enormemente (forse anche più del Reddito di Cittadinanza) sulle casse dello Stato, che dovrebbe inventarsi un'altra tassa per coprire le spese.
    io non credo serva davvero un "rilancio" dell'economia, una pulita e santificazione di quello che ci è adesso (almeno ai livelli europei di evasione/elusione/corruzione) e poi dopo vedere i conti come sono.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  4. #499




    parliamone
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #500
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Un'iniziativa alquanto illegale.

  6. #501
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    ma la feccia quotidiano con i vari travaglio e scanzi dell'accordo tra 5stelle e berlusconi che vuole anche imporre il suo nome al senato che dicono?


    il renzusconi non è più sbagliato ??? lo psiconano, il rincoglionito come lo chiamava il mitico DIBBA un mese fa ???
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1045702

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •