tegretol, qualcuno lo prende? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 84

Discussione: tegretol, qualcuno lo prende?

Cambio titolo
  1. #61
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    si ma perchè io prendendo queste robe non mi sento assolutamente meglio? se le prendo è per stare un po' meglio...
    A questo può rispondere solo chi ti segue.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  2. #62
    Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    11.075
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    si ma perchè io prendendo queste robe non mi sento assolutamente meglio? se le prendo è per stare un po' meglio...

    La risposta ai farmaci è molto soggettiva. Chiedi maggiori informazioni a chi ti segue

  3. #63
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione bioman Visualizza Messaggio
    A questo può rispondere solo chi ti segue.
    può anche dipendere da quanto tempo è che lo prende, magari il farmaco ha bisogno di un po' di tempo per funzionare al meglio. Non penso che tu come l'hai ingerito la prima volta ti sei subito sentito meglio, dubito che i farmaci facciano l'effetto Spinaci di Braccio di Ferro...

  4. #64
    Io lo prendo ormai da quasi un anno. I primi giorni ti sentirai molto rimbambito (sopratutto la mattina). Addiruttura lo psichiatra mi consigliò di non giudare i primi tempi (vado a scuola in motorino).

    Detto questo dopo un anno posso affermare che a me non è servito ASSOLUTAMENTE a niente, forse i primi tempi aveva un minimo di effetto ma via via è andato scemando (infatti ora me lo stanno tirando del tutto).
    Poi non vorrei confondermi con altri farmaci ma mi pare che preso singolarmente causi dipendenza.

  5. #65
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    può anche dipendere da quanto tempo è che lo prende, magari il farmaco ha bisogno di un po' di tempo per funzionare al meglio. Non penso che tu come l'hai ingerito la prima volta ti sei subito sentito meglio, dubito che i farmaci facciano l'effetto Spinaci di Braccio di Ferro...
    Sì, certo, hai assolutamente ragione. Mi ero fermato al fatto che prendesse farmaci da parecchio e che chiedesse come mai i farmaci in generale non lo portino a migliorare.
    Quando si assume uno psicofarmaco occorre mettere in conto che ci voglia un periodo più o meno lungo per sentire l'effetto.
    Per gli SSRI come Sereupin di parla, se non ricordo male, di 2 fino a 4 settimana per notare miglioramenti. Ovviamente dipende dalla risposta del singolo.
    Per la distonia io ho dovuto aspettare un pò e solo dopo 12 mesi mi sono sentito in grado di farne a meno.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  6. #66
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Qual'è il principio attivo di questo tegretol?

  7. #67
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Qual'è il principio attivo di questo tegretol?
    Carbamazepina.

  8. #68
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.443
    Citazione bioman Visualizza Messaggio
    Beata spensieratezza di chi scrive cose del genere.
    Dispiace leggerle, sinceramente.
    Anche se l'adolescenza è un periodo orribile e tutti noi almeno una volta abbiam pensato di farla finita, non significa che non ci siano davvero persone che soffrono di disturbi reali (ah, se ne conosco).
    Perciò vediamo per una volta di non mandare il discorso in vacca.
    Prima di parlare di depressione ne corre, è vero, ma in questo caso c'è uno psichiatra che ha ritenuto di dover prescrivere Tegretol. Ed è una cosa MOLTO seria.
    Io ci misi un 45 giorni per disintossicarmi, eh!
    ma manco per il cazzo scusa

  9. #69
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione Raindrops Visualizza Messaggio
    Carbamazepina.
    Sbaglio o ha caratteristiche simili alle benzodiazepine?

  10. #70
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    Il tegretol è un farmaco piuttosto potente, con tutte le controindicazioni del caso.
    ATTENZIONE INFINE: TEGRETOL TI CONFONDERà PARECCHIO E DOVRAI EFFETTUARE PERIODICHE ANALISI DEL SANGUE PER VERIFICARE LA SALUTE DEL FEGATO, TRA LE ALTRE COSE.
    Per inciso, personalmente (ma è solo una mia opinione) dubito che si possa assumere Tegretol per tutta la vita. Il fegato fa ciao con la manina e non è bello!
    Tegretol ti faceva vivere nel villaggio dei puffi 24 ore al giorno, credimi
    Tegretol è pesante e dovrai fare delle analisi del sangue periodiche.
    Prescrivere Tegretol ad un ragazzo di 16 anni, senza nemmeno preoccuparsi di monitorarne la tolleranza è piuttosto preoccupante.
    Certo che per sparare tante cazzate immani in così poche righe ci vuole coraggio:LA CARBAMAZEPINA NON HA EFFETTI SEDATIVI NE' E' EPATOTOSSICA.Al massimo ti causa un aumento della gamma-GT (effetto comune anche ad altri farmaci e di nessuna rilevanza clinica).Per il fegato è più pericoloso il paracetamolo che si dà allegramente ai bambini.Gli effetti collaterali principali sono di tipo ematologico (granulocitopenia,anemia aplastica,leucopenia9 e sonmo di tipo idiosincrasico (legati ad un'intolleranza individuale al farmaco e non imputabili direttamente a quest'ultimo).
    LA CARBAMAZEPINA PUO' ESSERE TRANQUILLAMENTE DATA A DEI BAMBINI:io la assumo quotidianamente da più di 20 anni (400 al mattino + 600 la sera) associata ad altri antiepilettici e sono più sveglio e con un fegato in condizioni migliori di molta gente "sana" (forse perchè io non mi stordisco di alcool e canne).
    I controlli periodici di cui parli (1 prelievo del sangue o 2 all'anno) si fanno per valutare la concentrazione ematica della CBZ (ma anche di altri farmaci) e vedere se è nel range terapeutico o meno:se il valore è inferiore,si aumenta la dose perchè altrimenti il farmaco non fa effetto;se è superiore,la dose si riduce per evitare effetti collaterali e\o indesiderati ("è la dose che fa il veleno,non la sostanza" [cit]-
    Un'ultima cosa:non è possibile monitorare la tolleranza di un farmaco senza prima somministrarlo (eccheccazzo un po' di logica!).

  11. #71
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Karalis, Hyknusa
    Messaggi
    1.099
    io sono stato in depressione per 5 anni circa...

    ho preso un sacco di farmaci diversi ma sempre abbastanza potenti perché soffro di sindrome di asperger e di famiglia sono portato alla depressione bipolare con disordini OCD... (che culo )

    mi ricordo che a volte stavo da dio ed altro volte stavo di merda che mi volevo suicidare...

    credo fosse così alternando periodi di un giorno...

    a volte siccome non mi bastava mi facevo di 100 gocce di xanax e 3 pasticche di zoloft o altre cose per la serotonina che non mi ricordo miste a birra perché altrimenti andavo in astinenza e mi veniva freddo, sudavo, non riuscivo a respirare e avevo voglia di suicidarmi

    (nel foglietto illustrativo c'era scritto come sintomo colletarale: MORTE IMPROVVISA INSPIEGABILE ma che cazzo di sintomo è? )

    adesso ho ancora gli stessi sintomi e non è cambiato nulla ma almeno mi sono stabilizzato d'umore... magari sto di merda ma almeno gli sbalzi sono contrallabili perché alla tristezza e alla disperazione mi sono abituato...

    però ho subito dei danni irreparabili... tipo non riesco più a scrivere in maniera decente come ora (no, non dite "cazzo dici?" prima scrivevo da dio, ora no), ho sempre mal di testa, mal di stomaco/intestino, non vedo bene e ho crisi respiratorie...

    fai un po' tu... se vuoi ridurti come me che non riesco ad uscire di casa perché ho paura prenditi quella roba se no finché sei in tempo esci di casa trovati una ragazza intelligente e con interessi simpatici e vai in giro all'aria aperta (e non chiuso in camera come me che sto qui a postare alle 6 del mattino e sono sveglio dalle 17) e mangia tanta roba buona...

    e non fumare che fa schifo. p.s.: per la cronaca io mi fumo anche due pacchetti al giorno
    Ultima modifica di Bluewave256; 2-04-2009 alle 06:51:48

  12. #72
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    ragazzi da quando prendo ste pastiglie sento i suoni in modo diverso, quasi storpiato.
    le canzoni che ascolto sul pc (ho detto, saranno le casse quasi rotte), la suoneria del cellulare e la televisione. sento propio alcuni suoni storpiati rispetto a come li sentivo prima... c'è un collegamento con le pastiglie?
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  13. #73
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    ragazzi da quando prendo ste pastiglie sento i suoni in modo diverso, quasi storpiato.
    le canzoni che ascolto sul pc (ho detto, saranno le casse quasi rotte), la suoneria del cellulare e la televisione. sento propio alcuni suoni storpiati rispetto a come li sentivo prima... c'è un collegamento con le pastiglie?
    Ma non è che magari ti stai lasciando suggestionare da quello che hai letto in questo thread? Cioé, non metto in dubbio che senti davvero i suoni "storpiati", ma potrebbe non essere dovuto al farmaco che prendi. Comunque parlane il prima possibile con chi te lo ha prescritto

  14. #74
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    ci ho pensato anche io archa ma non sto dicendo che sicuramente siano i farmaci ma da quando li prendo sento certi tipi di suoni storpiati.
    comunque è uno psichiatra che segue tutta la mia città, è introvabile, la si riescie a trovare solo quando mi da l'appuntamento lei, altrimenti è impossibile contattarla.
    nemmeno chiamando, tiene sempre la segreteria.
    va beh, ho appena sentito mia cugina e mi ha detto che le prende anche lei da 2 anni e ha detto che sta un po' meglio da quando le prende.
    ha detto di non guardare il foglietto illustrativo perch&#232; dice solo cazzate (sinceramente me lo ha detto anche la psichiatra) ma allora che cavolo lo mettono dentro a fare se ingigantisce solo i problemi? per pararsi il culo se succede qualcosa di grave? <.<
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  15. #75
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    ci ho pensato anche io archa ma non sto dicendo che sicuramente siano i farmaci ma da quando li prendo sento certi tipi di suoni storpiati.
    comunque è uno psichiatra che segue tutta la mia città, è introvabile, la si riescie a trovare solo quando mi da l'appuntamento lei, altrimenti è impossibile contattarla.
    nemmeno chiamando, tiene sempre la segreteria.
    va beh, ho appena sentito mia cugina e mi ha detto che le prende anche lei da 2 anni e ha detto che sta un po' meglio da quando le prende.
    ha detto di non guardare il foglietto illustrativo perchè dice solo cazzate (sinceramente me lo ha detto anche la psichiatra) ma allora che cavolo lo mettono dentro a fare se ingigantisce solo i problemi? per pararsi il culo se succede qualcosa di grave? <.<
    In effetti sì, credo che sia questo uno dei principali motivi. Oltre al fatto che per legge devono metterlo, almeno credo.

    Comunque mi spiace, non ho mai preso il tagretol né altri farmaci simili e di medicina non so praticamente nulla, quindi non saprei dirti a cosa sia dovuto il tuo disturbo nella percezione dei suoni.

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •