Come si pronuncia in inglese?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Come si pronuncia in inglese?

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    Come si pronuncia in inglese?

    Sostanzialmente, mi servirebbe sapere se "ivory" si pronuncia Aivory o Ivory, ma più nello specifico, vorrei un sito tipo wordreference che potesse delucidarmi ogni volta.
    Lo stesso ha molte voci con la pronuncia vocale, sia inglese che americana, ma anche molte senza.

    Grazie


    Edit: Rotfl, ho appena notato che c'è la voce della pronuncia, mica l'avevo vista. Infatti mi dicevo "ma che cavolo di dizionario virtuale è?".


    Oh, scusate ._.
    Ma, comunque, c'è un sito con la pronuncia vocale? Può esser sempre utile.

  2. #2
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Secondo me Aivory,cosi ad intuito.

  3. #3
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    http://dictionary.reference.com/
    Comunque, si pronuncia Aivori.

  4. #4
    Wardevil
    Ospite
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    Secondo me Aivory,cosi ad intuito.
    Sì, infatti si pronuncia "Aivery".

    Però era alquanto dubbia la cosa, visto che "Engine" si pronuncia Engin (non mi metto a scriver bene come si pronuncia, capitelo ebebbebbasta), e quando giocavo a WoW iniziai una lotta su Team Speak contro uno svizzero che diceva "Engin" (giusto), e io: "Ma sei svizzero, capisci niente nè dell'italiano, nè del francese, nè del tedesco nè dell'inglese, stai zitto o pronuncialo giusto, ENGIAAAAIIIIN".




    Che figure, ora che vedo che avevo sbagliato. Che orrore che sono, devo migliorare troppo.




    Grazie mille, nei preferiti ISTANT

  5. #5
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    reciaip?


    cazzo vi editate/cancellate i messaggi?

  6. #6
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Sì, infatti si pronuncia "Aivery".

    Però era alquanto dubbia la cosa, visto che "Engine" si pronuncia Engin (non mi metto a scriver bene come si pronuncia, capitelo ebebbebbasta), e quando giocavo a WoW iniziai una lotta su Team Speak contro uno svizzero che diceva "Engin" (giusto), e io: "Ma sei svizzero, capisci niente nè dell'italiano, nè del francese, nè del tedesco nè dell'inglese, stai zitto o pronuncialo giusto, ENGIAAAAIIIIN".




    Che figure, ora che vedo che avevo sbagliato. Che orrore che sono, devo migliorare troppo.






    Grazie mille, nei preferiti ISTANT
    Dio mio, si pronuncia Engin?!?!?
    Io ho sempre detto Engiain.

  7. #7
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083

  8. #8
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Si pronuncia Aiv'ry, cioè la o viene mangiata e diventa una schwa (sarebbe a dire una vocale aperta che sembra indecisa tra l'essere una a, una e oppure muta del tutto) decisamente comune in inglese ma assente in italiano.
    Per esempio, la maggior parte delle e finali in dialetto napoletano sono pronunciate schwa (jamme).

    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Dio mio, si pronuncia Engin?!?!?
    Io ho sempre detto Engiain.
    [YOUTUBE]pBLWm_aRERw[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di Carrot; 3-11-2009 alle 02:38:00

  9. #9
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.819
    ecco come si pronuncia Ivory! http://www.youtube.com/watch?v=tBbrYMMkNVM a 54 sec circa

  10. #10
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Dio mio, si pronuncia Engin?!?!?
    Io ho sempre detto Engiain.
    Io mi sto praticamente passando a rassegna le parole più usate in informatica o in discorsi comuni, così da poter sfottere successivamente

  11. #11
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Devi considerare che le reali regole di pronuncia sono abbastanza complicate e riguardano tutte le lettere che compongono la parola (vocali che se aperte o chiuse si influenzano tra loro e cose simili). Quindi i paragoni con le altre parole non vanno mai bene (a meno di non conoscere le regole di fonetica) perché confondono ulteriormente

    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Dio mio, si pronuncia Engin?!?!?
    Io ho sempre detto Engiain.
    Ma no
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  12. #12
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Devi considerare che le reali regole di pronuncia sono abbastanza complicate e riguardano tutte le lettere che compongono la parola (vocali che se aperte o chiuse si influenzano tra loro e cose simili). Quindi i paragoni con le altre parole non vanno mai bene (a meno di non conoscere le regole di fonetica) perché confondono ulteriormente
    Per questo le sto leggendo una a una

  13. #13
    Utente L'avatar di dany1984
    Registrato il
    11-03
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    2.194
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Si pronuncia Aiv'ry, cioè la o viene mangiata e diventa una schwa (sarebbe a dire una vocale aperta che sembra indecisa tra l'essere una a, una e oppure muta del tutto) decisamente comune in inglese ma assente in italiano.
    Confermo, Aiv'ry è la pronuncia che più si avvicina a quella inglese

    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Devi considerare che le reali regole di pronuncia sono abbastanza complicate e riguardano tutte le lettere che compongono la parola (vocali che se aperte o chiuse si influenzano tra loro e cose simili). Quindi i paragoni con le altre parole non vanno mai bene (a meno di non conoscere le regole di fonetica) perché confondono ulteriormente
    Non potete capire quante discussioni sto avendo con inglesi e scozzesi riguardo a certe parole dalla pronuncia simile, ma dal significato differente. Famoso è l'esempio che si trova in qualche dizionario "sheep or ship?". Ma c'è anche di peggio, provate a pronunciare differentemente queste 4 parole:
    peas (pisello)
    peace (pace)
    piss ("urinare")
    PES (pro evolution soccer)

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    l'orecchio assoluto servirà pur a qualcosa!
    .. io lo pronuncerei "àivri" (toccando moooooolto appena la "o" - iv -> o < -ry)
    Ultima modifica di John Karlson; 3-11-2009 alle 03:50:19

  15. #15
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione dany1984 Visualizza Messaggio
    Confermo, Aiv'ry è la pronuncia che più si avvicina a quella inglese



    Non potete capire quante discussioni sto avendo con inglesi e scozzesi riguardo a certe parole dalla pronuncia simile, ma dal significato differente. Famoso è l'esempio che si trova in qualche dizionario "sheep or ship?". Ma c'è anche di peggio, provate a pronunciare differentemente queste 4 parole:
    peas (pisello)
    peace (pace)
    piss ("urinare")
    PES (pro evolution soccer)
    No aspé, anche in inghilterra hanno il vizio di pronunciare "PES" per com'è scritto? Io dico sempre "pro evolution soccer" per esteso, odio chi dice "pes".
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •