PC si spegne durante esecuzione giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PC si spegne durante esecuzione giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    PC si spegne durante esecuzione giochi

    Hola, da un paio di giorni a questa parte il pc si spegne di colpo durante l'esecuzione di giochi. All'inizio non ci facevo caso dato che capitava una volta ogni tanto e non durante lo stesso giorno , gli ultimi giorni invece la cosa è diventata molto più frequente fino ad oggi che mi rende impossibile l'esecuzione continuata per più di 1minuto di qualsiasi gioco .
    Ho fatto stress test Cpu, ram e gpu e il pc ha retto tranquillamente senza spegnersi nemmeno una volta.. il problema si pone solo durante l'esecuzione di giochi, in ambiente windows non si è mai presentato.

    Configurazione pc:
    amd x2 4200+ (attualmente non overclockato) - ati hd5670 - 4gb ram - windows7 - enermax 420w

    Dite che sta passando a miglior vita l'alimentatore? Purtroppo non ho un ali di ricambio per poter provare se effettivamente è così.
    Ultima modifica di Holly; 3-10-2011 alle 12:10:14

  2. #2
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Hai controllato che la GPU non si surriscaldi quando lanci un gioco?
    La ventola gira normalmente?
    Stesso discorso vale per la cpu.
    Mi sembra strano che un alimentatore come quello che hai dia problemi
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Sì, tengo controllo temperature e velocità delle ventole sia della cpu che gpu mentre gioco ma mi sembra tutto nella norma , nel senso, la cpu non supera i 55/57°c in gioco e la scheda video idem non va oltre i 60/65

  4. #4
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Al di là della velocità delle ventole, hai provato a pulirle? Spesso le tonnellate di polvere accumulatesi giocano brutti scherzi, a me capitò la stessa cosa qualche anno fa.

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Ho provato anche a pulire i dissipatori della cpu, gpu e del chipset della scheda madre, sembrava tutto ok dato che son riuscito a far girare un gioco per ben 7minuti di fila (avevo pure impostato la ventola della gpu al 100% costante) ma poi s'è spento di nuovo .

    edit: per curiosità ho messo tutti i dettagli al minimo e poi li ho rimessi dopo 1 minuto di nuovo al massimo e per ora non si è ancora spento (quasi 10minuti di fila)
    Ultima modifica di Holly; 3-10-2011 alle 13:11:27

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Se le temperature sono buone allora sarà l'ali, per esserne sicuro devi provarne per forza un altro.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Dall'ultimo messaggio che ho postato non si è più spento ho solo tolto e rimesso le ram e la scheda video pulendo i relativi slot (non che ci fosse polvere ma ho voluto farlo ugualmente) e per ora sembra andare benone col gioco aperto .

  8. #8
    se ha problemi fai un mem test, e in caso sostituisci l'ali
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  9. #9
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    se ha problemi fai un mem test, e in caso sostituisci l'ali
    Quoto per quanto riguarda l'ali... Per il mem-test io consiglio di prenderlo con le pinze perchè una volta che avevo un banco di ram fallato feci il mem-test e mi diceva che era tutto a posto, cosa falsissima perchè, ripeto, avevo un banco di ram fallata.

  10. #10
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    io ho lo stesso problema con il portatile giocando ad alcuni giochi (tipo fallout3 e new vegas). ho ipotizzato che fosse dovuto all'eccessivo surriscaldamento e in effetti giocando con un ventilatore puntato contro il sotto del computer si riesce a giocare per ore senza che succeda nulla


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •