[Cura della persona] Guida definitiva ai rasoi elettrici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [Cura della persona] Guida definitiva ai rasoi elettrici

Cambio titolo
  1. #1
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093

    [Cura della persona] Guida ai rasoi elettrici

    Ciao ragazzi, visto che escono vari thread sui rasoi elettrici, ho deciso di fare una guida per scegliere il migliore con tanto di recensioni personali, con voti che vanno da A a C


    PREMESSA:: Se cercate una rasatura perfetta, sappiate che difficilmente i rasoi elettrici potranno raggiungere la profondità della lametta. I rasoi elettrici sono adatti per chi vuole uno stile un pò più "trasandato", senza cercare la rasatura perfetta, o una rasatura veloce. Tuttavia, ci sono certi rasoi che garantiscono un'ottima profondità di rasatura, e saranno quelli con una A nella voce "profondità di rasatura" (Il Braun serie 7 ha ottenuto un A+, vale a dire un livello uguale alla lametta.)

    Come si usa un rasoio elettrico?:
    Spoiler:
    In Generale, i rasoi elettrici sono forniti di un trimmer. Ufficialmente è un rifinitore/tagliabasette, ma oltre a tagliare le basette è adatto a tagliare i peli più lunghi. Per cui, se avete una barba piuttosto lunga, prima dovrete passarci sopra il trimmer per accorciare il più possibile la barba, e solo in seguito dovrete usare la parte principale del rasoio. Altrimenti il rasoio elettrico taglierà difficilmente i peli più lunghi, e inoltre vi farete male perché ve li "strapperà". Se vi fate la barba tutti i giorni ovviamente non avete bisogno del trimmer.
    Una volta accorciata la barba (per chi volesse una barba "trasandata" può semplicemente accorciarla col trimmer, senza utilizzare il corpo principale del rasoio) si passa alla rasatura vera e propria.
    I modi per procedere cambiano a seconda della marca del rasoio.
    BRAUN: Dovrete procedere contropelo, e quindi normalmente dal basso verso l'alto.
    PHILIPS: Sono dotati di tre testine circolari, e quindi dovrete effettuare dei movimenti circolari.


    Meglio Braun o Philips?:
    Spoiler:

    ovviamente dipende da modello a modello. Alcuni Braun sono meglio dei Philips e alcuni Philips sono meglio dei Braun. In generale però , i Braun sono più adatti per chi ha la barba che va in un solo senso, perché tagliano in contropelo. I Philips sono più adatti per chi ha i peli in "più direzioni", perché sono dotati di testine circolari e necessitano movimenti circolari, che vanno a tagliare i peli in varie direzioni. Per quanto riguarda la durata della batteria Philips è decisamente superiore, in genere garantiscono oltre 17 ore di utilizzo. I Braun invece si scaricano velocemente(soprattutto se si usa il trimmer). Però se dovete stare a casa e li lasciate a caricare, la durata della batteria non è un problema.
    C'è da dire inoltre che i Philips sono più "docili", vale a dire che mentre passano sulla pelle non li senti, mentre i braun sono più "rozzi", più rumorosi e si sentono di più sulla pelle. Attenzione però, questo non vuol dire che i Braun irritano di più dei Philips: l'irritazione dipende dalla sensibilità della pelle e dall'abitudine al rasoio.



    BRAUN

    Confronto Rasoi BRAUN:
    Spoiler:
    [/IMG]


    CRUZER FACE:
    Spoiler:


    Prezzo: € 99,90 (Amazon:75,99)
    Giudizio:
    Profondità di rasatura: C
    Trimmer (Rifinitore/tagliabasette): A+
    Rasatura del collo: C
    Facilità di lavaggio: A-
    Adatto per chi: per chi non vuole in nessun caso una rasatura profonda, ma vuole un look "trasandato", o per chi vuole un regolatore di barba (pizzetto, baffi , ecc)
    Giudizio Finale: B-
    Cruzer più che un rasoio, è un rifinitore. Il corpo principale, dotato di un unica testina, non è per niente adatto ad una rasatura profonda(in poche parole, non taglia un cazzo).
    Tuttavia ha un doppio trimmer(uno più grande e uno di precisione) al livello di quelli di fascia superiore, che taglia molto bene i peli più lunghi, ed è ottimo per rifinire la barba. Viene inoltre dotato di un regolatore da attaccare al trimmer, per chi vuole una barba più lunga di quella che lascia il trimmer. In definitiva è un rasoio di media qualità ma con un prezzo decente. Per chi vuole una rasatura profonda passi oltre.



    Serie 3

    Spoiler:


    Prezzo: € 94-124 (amazon attualmente: 65-72)
    Profondità di rasatura: A
    Trimmer: A-
    Rasatura del collo: B+
    Facilità di lavaggio: A
    Adatto per chi: Vuole una rasatura profonda, senza spendere una cifra enorme.
    Giudizio Finale: A-
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo Braun Serie 3. Tutta un'altra cosa rispetto al Cruzer in quanto a rasatura. Dotato di tre testine separate, mi ha permesso una rasatura quasi perfetta. Sulle guance perfettamente liscio. Al livello del collo non è come al livello delle guance, ma dopo qualche passata in più si ottengono risultati soddisfacenti. Il trimmer è al livello del cruzer, ma non è fornito di un rifinitore di precisione (trimmer più piccolo) e non è dotato di accessori per regolare la lunghezza della barba. In definitiva è un ottimo rasoio, adatto per chi vuole una rasatura profonda, ma non adatto a chi vuole un regolatore o rifinitore.



    SERIE 7

    Spoiler:


    Prezzo: dai 180(in offerta su amazon) per la versione liscia senza base, ad oltre 250.
    Profondità di rasatura: A+
    Trimmer: B-
    Rasatura del collo: A
    Facilità di lavaggio: A
    Adatto per chi: Per chi ha soldi da spendere e vuole la rasatura perfetta (ma si fa la barba tutti i giorni).
    Giudizio Finale: A+ per chi si fa la barba tutti i giorni, B- per chi se la fa saltuariamente.
    Allora, ecco la recensione del top di gamma Braun. Devo dire che non ho mai provato una rasatura così profonda e perfetta, quasi meglio della lametta. Sono rimasto impressionato. Mi ha reso la pelle liscia come quella di un bambino. Sotto questo aspetto, vale tutti i soldi che costa. 3 modalità di rasatura: ultra sensibile, normale e intensa. Per tutti i gusti. Oltretutto ha un vantaggio che non hanno gli altri: può essere utilizzato anche con il cavo attaccato. Ha un grosso problema però . Il trimmer , seppur di ottima qualità, è decisamente troppo piccolo, adatto solo per rifinimenti di precisione. Quindi, se avete la barba di svariati giorni, avete due sole soluzioni: o usate il trimmer (mettendoci un buono quarto d'ora), oppure procedete direttamente col rasoio. Ho provato quest'ultima soluzione e non mi ha soddisfatto per nulla, ho dovuto fare diverse passate e sentire diversi peli "tirati", cosa che mi ha provocato anche un pò di dolore.
    Quindi, per chi si fa la barba tutti i giorni è decisamente perfetto e rende la pelle liscia esattamente come fa la lametta, sotto questo punto di vista è il migliore in assoluto di tutti i rasoi provati. Se invece vi fate la barba saltuariamente, dovrete abbinarci un rasoio tipo il cruzer che ha un trimmer largo.



    PHILIPS


    SENSOTOUCH
    Spoiler:


    Prezzo: € 93 (amazon 83)
    Giudizio:
    Profondità di rasatura: A
    Trimmer: C
    Rasatura del collo: B
    Facilità di lavaggio: A
    Adatto per chi: Si fa la barba tutti i giorni
    Giudizio Finale: B+
    Il Philips Sensotouch ha un'ottima profondità di rasatura se si ha una barba corta, lascia la pelle liscia al livello del braun serie 3, tuttavia ha qualche problema nel collo, dove non taglia bene. Il problema più grande è quando si ha la barba lunga, infatti il trimmer è un pezzetto di plastica che va sostituito al corpo principale (cosa scomoda) e taglia poco. Sono necessarie quindi varie passate di trimmer per riuscire ad arrivare alla lunghezza di barba ottimale che necessita il Philips per tagliare bene. E' più adatto quindi per chi si fa la barba tutti i giorni e non ha necessità di trimmer.




    proverò più in là altri rasoi e migliorerò il thread e vi farò sapere ovviamente per chi ne ha provati altri può postare il suo giudizio.

    Remington

    Remington R8150 Flex & Pivot Dual Track Rotary Shaver: (By Dante989)
    Spoiler:
    Prezzo: Intorno ai € 65-70 da Amazon.co.uk (in Italia non dovrebbe essere ancora uscito)Profondità di rasatura: A
    Trimmer: A+
    Rasatura del collo: B+
    Facilità di lavaggio: A-
    Adatto per chi: Per chi vuole una rasatura pulita e piuttosto profonda in non troppo tempo, una buona batteria e velocità di ricarica.
    Giudizio Finale: A-
    Sono rimasto piuttosto colpito da questo rasoio, visto che fino a qualche mese fa non sapevo nulla di rasoi esterni a Braun e Philips, ed anche per il prezzo non troppo esagerato che ho pagato.
    Ha una impugnatura molto comoda che rende facile appoggiare tutte e tre le testine in modo che aderiscano tutte al viso (ho letto di persone che mentre lo utilizzavano hanno inavvertitamente aperto il trimmer o il vano per la pulizia delle lame, a me non è mai successo e non mi è mai sembrato nemmeno d'andarci vicino). Il materiale utilizzato principalmente è la plastica, magari del metallo sarebbe stato preferibile, però non c'è un eccessiva sensazione di avere in mano qualcosa di "cheap", è bello solido. Le testine invece sono ricoperte di titanio, qua almeno non si scherza.
    Il sistema di flessione indipendente di ogni testina e di adattamento a 3 direzione della base dove esse si trovano funziona a meraviglia e riesce ad arrivare in zone dove faticavo anche con la lametta (come ad esempio ai lati della mandibola, dove c'è lo "stacco" tra essa, il collo e la zona sotto le orecchie).
    La rasatura sulle guance è ottima, chiaramente non arrivo al livello di profondità della lametta (passando la mano contropelo si sentono un po' di residui), visto pure che la mia barba da corta è piuttosto ispida, però con una passata non si nota alcun residuo di peli alla vista e non si sentono passando la mano verso il basso. Risulta efficace anche nelle zone "sporgenti", come mento e tutta la mandibola, proprio grazie al sistema d'adattamento al viso. Irritazioni zero in questa zona.
    Sul collo la rasatura è meno efficace, ma perdendoci più tempo ho comunque un bel risultato, in questo caso pari a quello della lametta (che ha sempre faticato con la mia barba sotto al collo): non si notano residui evidenti alla vista. In questa zona, dovuto al fatto che in quelle zone la mia pelle è delicata, il rasoio mi provoca delle irritazioni e del rossore maggiore rispetto alle guance (nulla che una passata di banale crema idratante Nivea non possa lenire subito), sto notando però che col tempo questa cosa si sta via via riducendo, quindi la mia pelle si sta adattando al rasoio. In ogni caso, mi rado senza problemi di irritazioni ogni 2 giorni. Sicuramente con maggiore adattamento da parte della pelle riuscirò a poterlo fare anche quotidianamente (nelle istruzioni parlando di attendere un mese). Riesco a radermi tutto il visto ed il collo nel giro di 15-20 minuti, non una scheggia, ma pensavo molto peggio.
    Il trimmer è ciò che mi ha stupito maggiormente. Nonostante la posizione non proprio comodissima (si trova sul dorso del rasoio, entra in azione alla pressione di un tasto sotto di esso che lo fa spuntar fuori ad angolo retto con una molla, a mo' di "tavolino"), taglia in modo veloce e profondo, essendo pure largo sui 4-5 cm non mi servono troppi "colpi" per arrivare a coprire tutto il viso (la prima volta che ho usato il rasoio avevo la barba di una settimana, me l'ha accorciata tutta nel giro di 2 minuti). Sembra proprio un regola-capelli in miniatura.
    Anche la batteria si sta rivelando ottima. Essa è costituita da una coppia di pile ricaricabili (in nichel-cadmio, sostituibili facilmente, per cui non è un problema), e dura più di un'ora. Il rasoio è dotato di un display che indica gli effettivi minuti rimanenti di carica. Nel fargli compiere un ciclo di scarica-carica, l'apparecchio ha continuato a girare per molto tempo anche dopo che i minuti erano arrivati a zero, al punto che non sono arrivato a farlo spegnere da solo per esaurimento batteria. Anche la carica è molto veloce, in un'ora e mezza si torna ad avere tutti i 60 minuti disponibili, e se non sbaglio dopo i primi 5 minuti c'è già un 50% (ha la carica veloce). Oltre a ciò, l'intensità di funzionamento non cala all'avvicinarsi della fine della batteria, l'azione è sempre costante ed uguale durante tutto il ciclo.
    La pulizia quotidiana si effettua premendo un bottone alla base delle testine adibito ad aprire il vano motori di movimento delle testine, il tutto va poi semplicemente sciacquato sotto acqua tiepida per levare il "grosso" dello sporco. La pulizia settimanale (o giù di lì) invece è leggermente più complessa: richiede di sganciare dal loro supporto di blocco le testine di titanio per levarle e passare con uno spazzolino (non incluso, una mancanza che non mi aspettavo, a cui ho ovviato utilizzando quello di un regola-capelli) nelle cavità rimaste vuote, per poi risciacquare il tutto. Non è però una operazione da farsi di continuo, si esegue senza troppi patemi.
    L'oggetto è fornito di una borsetta da viaggio ed una base d'appoggio, a cui si può collegare il carica batterie, che può però anche essere direttamente collegato all'apparecchio. Non è una base di infinità stabilità ed il cavo non ha una lunghezza tale (è di quelli "arricciati") da permettere ad essa di esser sempre collegata ad una certa distanza dalla presa. Avendo però una batteria durevole ed una velocità di rasatura che per quanto mi riguarda raramente va oltre i 20 minuti, riesco a farmi tranquillamente durare la batteria intorno alla settimana, dovendo così attaccare il caricatore solo a bisogno e non dopo ogni utilizzo.
    In definitiva mi è sembrato un ottimo acquisto. Considerando che non punto alla barba liscia e linda ad ogni tocco, ho potuto totalmente soppiantare la lametta e passare a potermi radere in minor tempo, anche se più di frequente.



    Altre recensioni di altri prodotti (che trovate anche più sotto, a seconda della categoria)

    :
    Spoiler:
    Philips Stubble Trimmer PRO QT4022 (by isolalego)

    Prezzo: € 54,99 (Amazon: 38,66)
    Giudizio:
    Profondità di rasatura: B
    Trimmer (Rifinitore/tagliabasette): A+
    Rasatura del collo: B
    Facilità di lavaggio: A+
    Adatto per chi: per chi vuole un regolatore di barba a livello quasi professionale e per lunghezze corte, ma perfette.(pizzetto, baffi , ecc)
    Giudizio Finale: A

    Se dobbiamo valutarlo come rasoio ovviamente la lametta è superiore, ma questo gioiellino non è nato come rasoio bensì come regolabarba, e come regolabarba è uno dei migliori.
    La confezione è piuttosto spartana. C'è dentro il rasoio, un mini pettine e il caricatore. Fine. In realtà per il prezzo a cui l'ho preso non mi aspettavo molto di più.(Amazon, ordinato martedì arrivato mercoledì mattina, tutto ciò al prezzo minore e con spedizione gratis. li amo. )
    Se c'è una barba che mette alla prova questo tipo di rasoi, quella è la mia. Completamente senza un senso, con alcune zone più dure e altre meno, in mille versi Ecco, questo rasoio pur su di me funziona alla grande, e dà un effetto molto piacevole anche al tatto (detto da una ragazza )
    Sul collo sono dovuto passare più volte ma credo che il problema fosse dato dal diverso verso e dalla diversa direzione dei peli più che dal rasoio. Il lavaggio è semplicissimo, si stacca il trimmer, si alza la lama e si sciacqua. Particolare accattivante il connettore alla base, che mentre è in carica si illumina di bianco (lo stile del rasoio è molto "Iron man" ora che ci penso )
    Acquisto sicuramente consigliato, ma vi consiglio di stare attenti quando radete a misure basse (0,5 - 1,0 ) io per esempio la prima volta, vicino ai baffi, mi sono tagliato il labbro

    Album di foto (qualcuno sa come mettere le thumbnail? )
    http://imageshack.us/g/221/img3749s.jpg/
    - Philips Body Groom (by ecatombegatsu):
    Dunque, provato il bodygroom, comprato su amazon a 33 euro e rotti. La confezione comprende:

    rasoio
    pettine per pulire il tutto
    base cordeless dove posizionare il rasoio e ricaricarlo
    3 accessori per regolare la barba

    Prima di tutto la rasatura non è stata delle più confortevoli, genio io che non ho neanche utlizzato il trimmer per accorciare la barba di 5-7 giorni . Il rasoio si pulisce in un minuto, semplicissimo basta sollevare la testina e utlizzare l'apposito pettine. La rasatura è stata semplice, senza irritazioni. Ve lo consiglio soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Unica pecca: il collo... Si fa fatica a levare i peli dal collo, ma con un po di pazienza si raggiungono risultati DECENTI.

    Profondità di rasatura: direi un B+ A-
    Trimmer (Rifinitore/tagliabasette): non utlizzato, almeno per ota
    Rasatura del collo: C+
    Facilità di lavaggio: A

    Nel complesso si merita un B+ almeno per ora.Lo consiglio a chi per la prima volta acquista un rasoio elettrico(come me), a chi vuole avere un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo




    Vorrei un regolatore di barba per tenerla sempre alla lunghezza desiderata:

    -Cruzer face
    - Philips Stubble Trimmer PRO QT4022 (recensione by isolalego)
    Spoiler:
    Philips Stubble Trimmer PRO QT4022

    Prezzo: € 54,99 (Amazon: 38,66)
    Giudizio:
    Profondità di rasatura: B
    Trimmer (Rifinitore/tagliabasette): A+
    Rasatura del collo: B
    Facilità di lavaggio: A+
    Adatto per chi: per chi vuole un regolatore di barba a livello quasi professionale e per lunghezze corte, ma perfette.(pizzetto, baffi , ecc)
    Giudizio Finale: A

    Se dobbiamo valutarlo come rasoio ovviamente la lametta è superiore, ma questo gioiellino non è nato come rasoio bensì come regolabarba, e come regolabarba è uno dei migliori.
    La confezione è piuttosto spartana. C'è dentro il rasoio, un mini pettine e il caricatore. Fine. In realtà per il prezzo a cui l'ho preso non mi aspettavo molto di più.(Amazon, ordinato martedì arrivato mercoledì mattina, tutto ciò al prezzo minore e con spedizione gratis. li amo. )
    Se c'è una barba che mette alla prova questo tipo di rasoi, quella è la mia. Completamente senza un senso, con alcune zone più dure e altre meno, in mille versi Ecco, questo rasoio pur su di me funziona alla grande, e dà un effetto molto piacevole anche al tatto (detto da una ragazza )
    Sul collo sono dovuto passare più volte ma credo che il problema fosse dato dal diverso verso e dalla diversa direzione dei peli più che dal rasoio. Il lavaggio è semplicissimo, si stacca il trimmer, si alza la lama e si sciacqua. Particolare accattivante il connettore alla base, che mentre è in carica si illumina di bianco (lo stile del rasoio è molto "Iron man" ora che ci penso )
    Acquisto sicuramente consigliato, ma vi consiglio di stare attenti quando radete a misure basse (0,5 - 1,0 ) io per esempio la prima volta, vicino ai baffi, mi sono tagliato il labbro

    Album di foto (qualcuno sa come mettere le thumbnail? )
    http://imageshack.us/g/221/img3749s.jpg/

    E per il corpo?

    Se volete depilarvi il corpo, potete usare sia il trimmer dei rasoi normali (io uso quello del Philips Qt4022), sia rasoi fatti apposta. Ve li elenco:
    - Cruzer Body:
    http://www.braun.com/it/male-groomin...uzer-body.html
    In sostanza è un trimmer abbinato ad una lametta del gilette fusion.

    -Philips Bodygroom:
    http://www.philips.it/c/body-groomer...tt2040_32/prd/

    -Philips Multigroom:
    http://www.philips.it/c/prodotti-per...qg3280_32/prd/
    Fa un pò tutto, qui le funzioni:
    Spoiler:
    Rifinitore di precisione per creare e mantenere il tuo stile
    Rifinitura e depilazione del corpo
    Pettine per barba e baffi con 9 lunghezze di taglio
    Pettine regolacapelli con 9 impostazioni
    Pettine per il corpo con 5 impostazioni della lunghezza
    Mini rasoio per rifinire al meglio i contorni e ottenere risultati ottimali
    Rifinitore per naso, orecchie e sopracciglia


    Recensione Philips Body Groomer (by ecatombegatsu):
    Spoiler:
    Dunque, provato il bodygroom, comprato su amazon a 33 euro e rotti. La confezione comprende:

    rasoio
    pettine per pulire il tutto
    base cordeless dove posizionare il rasoio e ricaricarlo
    3 accessori per regolare la barba

    Prima di tutto la rasatura non è stata delle più confortevoli, genio io che non ho neanche utlizzato il trimmer per accorciare la barba di 5-7 giorni . Il rasoio si pulisce in un minuto, semplicissimo basta sollevare la testina e utlizzare l'apposito pettine. La rasatura è stata semplice, senza irritazioni. Ve lo consiglio soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Unica pecca: il collo... Si fa fatica a levare i peli dal collo, ma con un po di pazienza si raggiungono risultati DECENTI.

    Profondità di rasatura: direi un B+ A-
    Trimmer (Rifinitore/tagliabasette): non utlizzato, almeno per ota
    Rasatura del collo: C+
    Facilità di lavaggio: A

    Nel complesso si merita un B+ almeno per ora.Lo consiglio a chi per la prima volta acquista un rasoio elettrico(come me), a chi vuole avere un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo






    Recensioni in arrivo:
    Philips Sensotouch 3D


    P.s: tali opinioni sono strettamente personali, quindi potete benissimo avere opinioni totalmente divergenti.
    Ultima modifica di Rau90; 15-06-2012 alle 19:29:45

  2. #2
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Io ho un philips qt 4022/32: 10 livelli di rasatura, da mezzo millimetro a 1 centimetro, con differenze di mezzo millimetro.
    L'ho preso perché mi sono accorto di non piacermi completamente sbarbato, e con questo mi trovo molto bene. Posso regolare come voglio la lunghezza, ed è abbastanza semplice (e facile da usare). http://www.philips.it/c/prodotti-per...qt4022_15/prd/

    Devo solo un attimo prendere la mano per andare più velocemente..

    Ah, più che un rasoio, è un regola barba. ma lo segnalo lo stesso
    //No comment

  3. #3
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    Io ho un philips qt 4022/32: 10 livelli di rasatura, da mezzo millimetro a 1 centimetro, con differenze di mezzo millimetro.
    L'ho preso perché mi sono accorto di non piacermi completamente sbarbato, e con questo mi trovo molto bene. Posso regolare come voglio la lunghezza, ed è abbastanza semplice (e facile da usare). http://www.philips.it/c/prodotti-per...qt4022_15/prd/

    Devo solo un attimo prendere la mano per andare più velocemente..

    Ah, più che un rasoio, è un regola barba. ma lo segnalo lo stesso
    in pratica è dotato solo di trimmer mi piacerebbe se potessi recensirlo con i criteri che ho messo sopra, vale a dire dando un voto e inserendo i dati:

    Prezzo:
    Profondità di rasatura(in questo caso sarà n.d )
    Trimmer:
    Adatto per chi:
    Facilità di Lavaggio:
    Giudizio Finale:

  4. #4
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    a me servirebbe un rasoio solamente per regolare la barba ma anche i peli del corpo in generale... consigli?

  5. #5
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    a me servirebbe un rasoio solamente per regolare la barba ma anche i peli del corpo in generale... consigli?
    io il cruzer lo uso anche per il corpo. Anche quello postato dall'utente AEII dovrebbe andare bene per il corpo. Comunque ce ne è uno fatto apposta ed è il cruzer body
    http://www.braun.com/it/male-groomin...uzer-body.html

  6. #6
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Io uso i bic una e getta... però riutilizzandoli durano tipo un mese... certo alla fine del mese dovrò ripassare n volte sulla stessa zona per avere un risultato quantomeno decente

  7. #7
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    pure io ero propenso ad un rasoio elettrico grazie per l'op
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  8. #8
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Se volete spendere poco vi consiglio di prendere uno di questi della babyliss:

    http://babyliss.it/prodotti/babyliss-for-men/barba/

    Io ho il secondo modello, pagato 29€ e sono soddisfatto, come regola barba e regola peli per il corpo funziona benone. Si può regolare la lunghezza dei peli da 0.5 a 15mm con scatti di 0.5mm e ha caratteristiche che nemmeno i braun/philips da 80€ hanno, tipo lame autolubrificate, utilizzabile sia con filo che senza (alcuni modelli costosi sono utilizzabili solo dopo ricarica ), lavabile in acqua...

    C'è da dire che i regola barba di marca non li ho mai provati, ma sinceramente con questo non ne sento l'esigenza

  9. #9
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Rasoio elettrico? Ma per piacere.

    Spoiler:



    Comunque ho un rasoio Cruzer. Però preferisco quello non elettrico, perchè taglia più a fondo.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Night Springs
    Messaggi
    2.112
    Io ho il Cruzer 5.

    Davvero ottimo secondo me.

  11. #11
    Ottimo topic!
    Mi hanno regalato un braun serie 3 (quello con la vasca disinfettante) come mi consigliate di usarlo per sfruttarlo al meglio?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  12. #12
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Ottimo topic!
    Mi hanno regalato un braun serie 3 (quello con la vasca disinfettante) come mi consigliate di usarlo per sfruttarlo al meglio?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    ottimo regalo . Beh la vaschetta disinfettante io l'ho provata solo sul philips, quindi non so ogni quanto lo devi pulire con la vaschetta il braun. Di sicuro ti consiglio dopo ogni rasatura di sciacquare le testine (non ci vuole nulla, basta che sollevi la parte superiore). Per la vaschetta leggi il manuale di istruzioni, ti dovrebbe dire ogni quanto è consigliabile utilizzarla (io nel philips la trovo abbastanza inutile). Poi in genere dopo un anno dovresti acquistare il ricambio per le lamine

  13. #13
    dottormale
    Ospite
    serie 7 + lavaggio intensivo (quello con la cartuccia alcolica) >> all

    altro che quellamerda di gilletteconlepilestilo bestpieceofshitever
    Ultima modifica di dottormale; 19-02-2012 alle 01:32:15

  14. #14
    Utente L'avatar di Amlach Atanvar
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    383
    Qualcuno sa qualcosa del Braun serie 1? Vale la pena spendere quei 30 euro o sono soldi buttati?
    Dubitate di chi ha solo grandi certezze
    e riponete fede in chi ha dei seri dubbi,
    in quanto la vera saggezza sta nel saper riconoscere la propria ignoranza.


  15. #15
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Per il corpo che dite? ma in teoria,un rasoio per capelli non dovrebbe fungere anche per il corpo? Cioè,cos'ha in piu quello per il corpo?
    I don't Mind

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •