Giochi impossibili da giocare - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Giochi impossibili da giocare

Cambio titolo
  1. #31
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Citazione Saw1989 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi , dopo anni in esperienza in Gaming e dopo averne provati a bizzeffe , posso dire che ci sono dei giochi che proprio non riesco a finire per la loro lentezza e la loro sensazione di essere "limitati" nel senso che non si riesce a fare quello che si vuole .
    Queste caratteristiche negli ultimi anni le ho trovate in questi giochi : GTA IV , Crysis 1 e 2 , Metro2033 (un pò)
    Anche voi avete avuto la stessa sensazione nei seguenti giochi o in altri ?
    vorrei sapere le vostre opinioni e le vostre esperienze . . .
    Wtf la story line di crysis ura 7 ore la finisci in uno sputo, lento dove

    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    vero cazzo


    Now let all imagination fly
    Cosa? D: perché io ce l ho da cominciare (sempre se il disco giri perché è stragraffiato) e non so cosa aspettarmi




  2. #32
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    Località
    perfettamente al centro
    Messaggi
    4.063
    Dobbiamo portare pazienza, la serie X, Minecraft, Terraria sono solo l'inizio, lentamente si stanno riportando in auge canoni dimenticati dai più, la grafica e i corridoi monotematici cominciano a stancare, tutto questo è solo l'inizio (spero ) la fame non verrà saziata dal prossimo TES, godetevi gli attuali sandbox e gustatevi il ritorno e la meritata ascesa del riscoperto e ampliato genere delle scatole di sabbia
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

  3. #33
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Ma quello meritava davvero il 9 datogli da GMC?
    Il 9 assolutamente no, ma non perchè non sia un'ottima avventura, ma per i tanti e fastidiosi limiti tecnici... cioè bisognerebbe fare una media considerando un 4 nella animazioni, nell'impossibilità di skippare i dialoghi e per la macchinosità generale.

  4. #34
    thresher3253
    Ospite
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Wtf la story line di crysis ura 7 ore la finisci in uno sputo, lento dove


    Cosa? D: perché io ce l ho da cominciare (sempre se il disco giri perché è stragraffiato) e non so cosa aspettarmi
    è un pò difficile da descrivere, comunque il mouse possiede una certa "inerzia" e in pratica non si muove come vorresti tu e i controlli in generale non rispondono come dovrebbero


    Now let all imagination fly

  5. #35
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Il 9 assolutamente no, ma non perchè non sia un'ottima avventura, ma per i tanti e fastidiosi limiti tecnici... cioè bisognerebbe fare una media considerando un 4 nella animazioni, nell'impossibilità di skippare i dialoghi e per la macchinosità generale.
    Dopo aver giocato i 2 Dark Fall, mi aspettavo qualcosa del genere

  6. #36
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Dopo aver giocato i 2 Dark Fall, mi aspettavo qualcosa del genere
    Non a quei livelli ma quasi... sei preparato, insomma

  7. #37
    mimmofree
    Ospite
    Io ho finito The Moment of Silence e mi è piaciuto, più "lento" di quello non ne ho visti , diciamo che è un gioco riflessivo , però aveva anche delle cutscene d'azione

  8. #38
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Il 9 assolutamente no, ma non perchè non sia un'ottima avventura, ma per i tanti e fastidiosi limiti tecnici... cioè bisognerebbe fare una media considerando un 4 nella animazioni, nell'impossibilità di skippare i dialoghi e per la macchinosità generale.
    Io invece per una volta ho "quasi" convenuto sul voto perchè sono andato aldilà dell'evidente qualità tecnica non al passo, ma mi sono innamorato di alcune scelte stilistiche, del fascino misterioso di questa avventura e di alcune trovate ingegnose (legate al nostro saper "investigare", più che altro). Anche bella lunghetta, almeno per i mie standard.
    Poi magari sono io che proprio in questo genere (avventure) non bado quasi mai all'occhio ma al succo.

  9. #39
    morpheus89
    Ospite
    Salve a tutti, se non ho capito male qui si parla di giochi il cui gameplay risulta essere un "ostacolo".

    Se lo si prende come difetto direi che alcuni giochi da voi citati, come Crysis, Metro e Dead Space, la "pesantezza" dei movimenti fa parte proprio del gioco! non si può pretendere di uccidere i nemici come in CoD in Crysis o Metro 2033 perché è completamente diverso l'approccio!

    In Crysis mi divertivo molto ad infiltrarmi in una base e a far fuori tutti senza che nessuno se ne accorgesse, poi magari quella dopo se era più piccola salivo su un corazzato e facevo piazza pulita. la "lentezza" fa parte del gioco, non è un difetto. stessa cosa Metro che costringe il giocatore a dover affrontare delle sezioni completamente in stealth a causa dei numerosi nemici e della scarsità di munizioni.

    Dead Space invece mira ad "opprimere" in giocatore costringendolo a movimenti lenti e facendogli ascoltare i respiri sofferenti del protagonista mentre si muove in quella tuta che lo opprime e lo incurva.

    Se invece si sta parlando di questi aspetti senza considerarli un difetto allora si, direi che dead space mi ha fatto "faticare" abbastanza, mentre crysis non mi ha trasmesso per niente la sensazione di pesantezza o oppressione. Metro 2033 invece solo in alcuni momenti, ma non sempre come in dead space...

  10. #40
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io invece per una volta ho "quasi" convenuto sul voto perchè sono andato aldilà dell'evidente qualità tecnica non al passo, ma mi sono innamorato di alcune scelte stilistiche, del fascino misterioso di questa avventura e di alcune trovate ingegnose (legate al nostro saper "investigare", più che altro). Anche bella lunghetta, almeno per i mie standard.
    Poi magari sono io che proprio in questo genere (avventure) non bado quasi mai all'occhio ma al succo.
    Ma la qualtà non si discute, ci mancherebbe... però alcuni limiti tecnici tanto evidenti non possono NON influenzare un voto, è inconcepibile per quanto mi riguarda. Anche perchè non si tratta di solo di problemi di budget, ma di non curanza in relazione a diversi aspetti, magari marginali, dell'avventura: il 9 all'avventura ci sta pure (forse è un pò gonfiato, ma si vedono certi 9 in giro, insomma)... non nella forma però, che nel 2011 non può non essere valutata.

    Sto giocando al vecchio The Feeble Files che, pur avendo anch'esso varie macchinosità proprie della metà degli anni 90, è decisamente più scorrevole (oltre che qualitativamente migliore IMHO, anche e soprattutto per quel che riguarda gli enigmi) e meno "lento" di The Lost Crown", perchè la lentezza di quest'ultimo è davvero eccessivamente forzata e snervante. Che poi siano geniali alcune trovate sono d'accordo (anche la telecamera in prima persona nel buio, oltre i vari macchinari d'indagine) ma non giustificano il massimo dei voti.

  11. #41
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Anch'io ho pensato fosse così, ma cosa c'è di più libero di Crysis (che permette qualunque approccio venga in mente al giocatore) e GTA IV (che è un sandbox)?
    Deus Ex, per dirne uno.

  12. #42
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    di personaggi impacciati direi che quello di Dead Space non lo batte nessuno

  13. #43
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Deus Ex, per dirne uno.
    Beh, ma non è che sia una gara per il gioco più libero: è proprio giudicare Crysis non-libero e lento che lascia un pò perplessi.

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Borgo Valsugana
    Messaggi
    454
    Un pò retrò ma ho odiato:

    - Soldier of fortune 2 (in multiplayer era lento come una vecchia stitica)
    - Arma.. Comprato e giocato mezz'ora. Rimesso sullo scaffale. 15 euro buttati nel cesso
    - AaAaAA!!! - A Reckless Disregard for Gravity -> ASSURDO gioco.
    - BIT.TRIP BEAT...

    Altri di sicuro ma secondo la teoria della rimozione di Freud non ricordo

  15. #45
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Cosa? D: perché io ce l ho da cominciare (sempre se il disco giri perché è stragraffiato) e non so cosa aspettarmi
    Io l'ho mollato dopo 2 ore ha i controlli alquanto strambi, e aggiungici il fatto che per uccidere il piu infimo dei nemici (praticamente quello nel tutorial) a livello facile devi svuotare un caricatore (e hai 5 uomini di supporto a sparare...)
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •