[Cartoons on the Bay 2015] Fuzellier vince il Pulcinella Career Award

La modestia di un maestro. ƈ questa la suggestione che ha evocato la premiazione di Michel Fuzellier, premiato con un Pulcinella Award alla Carriera. Fuzellier (il terzo nella foto a partire da sinistra) ha conquistato il pubblico, con la sua ironia e con un po’ di incredulitĆ . “Mi sembra strano un premio alla carriera a un immaturo come me,” ha esordito Fuzellier. La carriera di Fuzellier ĆØ costellata di successi: a lui dobbiamo alcuni degli spot pubblicitari piĆ¹ visionari e iconici della storia della comunicazione italiana.

“Ho iniziato con i Caroselli, ho lavorato con Casolini, con De Mas… E persino di nascosto con Bruno Bozzetto per West and Soda! Lavorai di nascosto nel garage, e per questo motivo non ci sono i miei credit nel film”.

Fuzellier ha accettato il premio con grandissima umiltĆ , spiegando che il lavoro in animazione “ĆØ legato a tante persone”. Non poteva mancare il commosso ricordo di Cavazzuti, suo stretto collaboratore scomparso nel 2004. “Era un grande animatore… Molto piĆ¹ bravo di me”.

Il momento di incontro si ĆØ concluso con una proiezione dei lavori piĆ¹ importanti di Michelle Fuzellier, che hanno stregato il pubblico con la loro magia senza tempo. Non si poteva che chiudere con una standing ovation a questo maestro, che viene finalmente e ufficialmente riconosciuto.