Potente come una Mustang, Fast and Furious 8 domina il botteghino

Niente da fare, è Fast and Furious 8 il re delle sale nel weekend prima del 25 aprile. Il motorizzatissimo ed adrenalinico film di Universal Pictures schizza in alto con gli incassi e, per ora, arriva a quota 2.5 milioni di euro solo nel fine settimana su un totale attuale di circa 11.1 milioni di euro complessivi di incasso.

Paragonandolo con altri capitoli della serie, Fast and Furious 8 ha già battuto Fast and Furious 6, che nel complessivo incassò 12.9 milioni di euro. Con i suoi 11.1 milioni di euro attuali di incasso, l’ottavo episodio della serie sembra dunque pronto a superare il sesto.

Sorpasso che difficilmente, vista la concomitanza sugli schermi de I Guardiani Della Galassia 2, riuscirà nei confronti di Fast and Furious 7 che nel complessivo incassò 18.6 milioni di euro.

Nella classifica dei più visti del weekend si assesta secondo il film per famiglie Baby Boss, con un incasso di 1.5 milioni di euro (2.1 milioni di euro se si contano anche le anteprime). Il bronzo, invece, spetta a Famiglia All’Improvviso. Con quasi 1.5 milioni di euro la commedia d’Oltralpe ottiene ottimi risultati e la palma di miglior media nella top-ten.

A seguire Moglie e Marito (438mila euro e quasi 1.6 milioni di euro nel complessivo), Lasciati Andare (403mila euro e circa 1.2 milioni di euro in totale). In sesta e settima posizione, rispettivamente, Bye Bye Man (259mila euro e un totale di 281mila euro) e Boston – Caccia All’Uomo (251mila euro di incasso).

Chiudono la top-ten I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta (181mila euro nel weekend, 2.3 milioni di euro complessivamente), La Bella e La Bestia (136mila euro questo fine settimana e 20.2 milioni di euro in totale) e Le Cose che Verranno (98mila euro al botteghino).

Menzione d’onore per il numero quattordici della classifica, L’Accabadora, film distribuito quasi esclusivamente in Sardegna e che ha realizzato circa 70mila euro.