Movies
   


[Cannes 2017] Ecco il trailer di Okja, film Netflix fischiato al Festival

di 19/05/2017
 

In occasione della proiezione ufficiale al Festival di Cannes 2017, Neflix ha diffuso un trailer per Okja, del quale potete vedere la versione italiana in calce all’articolo. Sarà che la piattaforma streaming non è molto abituata a preparare i suoi film per le sale cinematografiche, ma pare che ci sia stato un problema tecnico, alla proiezione.

All’apparire del logo Netflix, tanto per cominciare, un coro di “buuu” si è levato fra alcuni spettatori. Successivamente, è apparso chiaro che l’immagine era sfocata, ma nonostante ciò la proiezione è andata avanti per una decina di minuti. Poi è stata bloccata, e infine è ripresa senza alcuna spiegazione.

Il film è stato già al centro di alcune polemiche, negli ultimi giorni, perché Netflix si è rifiutata di diffondere il film nelle sale francesi. E, almeno per gli Stati Uniti, arriverà in sala solo dopo il 28 giugno, data in cui sarà già disponibile in streaming. Chi mai andrà a vederlo al cinema?

Eppure la pellicola promette bene: il regista è Bong Joon-ho, che ha diretto alcuni bellissimi film sudcoreani come The Host e Memories of Murder. Per non parlare del più recente e più occidentale Snowpiercer. Nel cast ci sono Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Giancarlo Esposito e Steven Yeun.