Flatliners – Linea Mortale: è online il primo trailer del remake

Non è ancora chiaro se il nuovo Flatliners – Linea Mortale sarà un sequel o un remake. Annunciato ormai 6 anni fa, all’inizio si pensava che si trattasse di un vero e proprio rifacimento. Poi Kiefer Sutherland, che interpreta un docente universitario, annuncia che il suo personaggio è lo stesso dell’originale, solo invecchiato.

La pellicola racconta di un gruppo di studenti che, nel tentativo di scoprire cosa succede quando si muore (a parte morire, of course), si arrestano il battito cariaco per brevi minuti. Le esperienze pre-morte hanno però l’effetto collaterale di risvegliare i loro peccati.

Ma vien da chiedersi perché – se si tratta di un sequel – la trama è la stessa della pellicola del 1990? Probabilmente lo scopriremo solo vedendo il film, tenendo ben presente che nella cinematografia odierna i confini fra sequel, remake e reboot sono più sfumati che in passato.

Nel cast di Linea Mortale ci sono Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 23 novembre 2017. Trailer e poster sono proprio qui sotto.