Metal Gear Solid, Sony approva il progetto di Vogt-Roberts

Dopo aver ricevuto un prezioso consiglio da Hideo Kojima, il regista Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) si è visto approvare da Sony il suo progetto per il film tratto dalla saga di Metal Gear Solid. Come ha rivelato lo stesso Vogt-Roberts ai microfoni di IBTimes (via Twinfinite), la produzione ha detto: “Ok, faremo la versione che hai proposto”.

Sono riuscito ad andare da Sony ed essere molto onesto, dicendo: ‘siamo stati tutti partner per un po’ di tempo, ma ecco cosa Metal Gear dev’essere e questa è la versione che voglio fare. Se non volete fare questa versione, allora non solo l’uomo giusto per voi. Ho speso tre anni provando a guidare questo progetto e non c’è progetto più importante al mondo per me“. 

Ma qual è, in pratica, la visione del regista? “Fondamentalmente, Metal Gear parla del ciclo del dolore e di questa incasinatissima, strana soap opera familiare, delle ideologie, dei personaggi e delle filosofie. Gioca col tono e con tante cose diverse, molte delle quali sono idee e concetti“.

Grazie a SpazioGames per la traduzione.