Movies
   

Star Wars, è in lavorazione un film su Obi-Wan

di 18/08/2017
 

È Obi-Wan Kenobi il protagonista del prossimo spin-off della saga di Star Wars. Dopo le storie dei ribelli di Rogue One: A Star Wars Story e di Han Solo, sarà quella del maestro Jedi a ricevere un film “stand-alone”, scollegato cioè dalle varie trilogie. La pellicola si concentrerà, possiamo supporre con sicurezza, sugli anni che hanno portato al ritiro di Kenobi su un pianeta sperduto, dopo l’ascesa di Darth Vader.

Niente vieterebbe a quest’ultimo personaggio, ovviamente, di fare un’apparizione. Ma ancora non esiste nemmeno un copione. A dare la notizia è stato il solito THR, che rivela anche il nome del regista in trattative per dirigere il film: si tratta del nominato all’Oscar Stephen Daldry, regista di Billy Elliot e più recentemente di alcuni episodi di The Crown.

Il personaggio è stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale e in quella “prequel” da Ewan McGregor. Il primo ricevette una nomination all’Oscar per la sua performance. McGregor, di recente, si è detto aperto a tornare nei panni del maestro Jedi.