Wonder Woman 2, Patty Jenkins sarà la regista più pagata di Hollywood

Il sequel di Wonder Woman, una volta appurato il successo del primo film, non è mai stato in discussione. Ma la regista Patty Jenkins, insieme alla star Gal Gadot, è stata una degli artefici degli $ 800 milioni di incasso nel mondo. Un risultato che Warner Bros. e il DC Extended Universe aspettavano con una certa dose di speranza e timore.

Nessuna buona nuova dall’annuncio del Comic-Con di San Diego sulla data di uscita di Wonder Woman 2. L’unico ritorno sicuro era quello di Gal Gadot. Ma adesso sappiamo perché: Deadline rivela che Jenkins non aveva ancora firmato per il sequel perché la trattativa si è rivelata più lunga del previsto. Sarebbe in procinto di firmare un’accordo storico, che la renderebbe la regista donna più pagata di Hollywood.

Le donne ottengono di solitamente compensi molto più bassi dei colleghi uomini; a maggior ragione nella regia di blockbuster, che si è da poco aperta al gentil sesso. Per un film del genere, il compenso varia dagli 1,5 ai 3 milioni di dollari. Zack Snyder, per Man of Steel, ne ha ricevuti 10 milioni. Wonder Woman 2 uscirà negli Stati Uniti il 13 Dicembre 2019.