Movies
   

Downsizing: ecco il primo trailer del film di Alexander Payne con Matt Damon

di 12/09/2017
 

A pochi giorni dalla prima proiezione alla Mostra del cinema di Venezia, Paramount Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Downsizing, il nuovo film scritto e diretto da Alexander Payne.

Protagonisti della storia sono Matt Damon e Kristen Wiig nei panni di una coppia di coniugi che decide di testare una nuova tecnologia che permette di ridurre gli umani a un’altezza di dieci centimetri, per cercare di risparmiare spazio su un pianeta Terra ormai sovraffollato. Downsizing è il settimo film di Payne, uno degli autori più interessanti degli ultimi anni e non a caso vincitore di due premi Oscar per la sceneggiatura, nel 2005 con Sideways e nel 2012 con Paradiso Amaro. Anche questa sceneggiatura porta la sua firma, insieme a Jim Taylor, e lo stesso Payne ha definito il film come “Black Mirror incontra Robert Altman“.

Nel cast, oltre ai già citati Damon e Wiig, ci saranno anche Christoph Waltz, Laura Dern, Neil Patrick Harris, Alec Baldwin, Hong Chau e Jason Sudeikis. Un gruppo davvero interessante, per un film che, a quattro anni di distanza da quel gioiellino di Nebraska, punta dritto alla stagione degli Oscar. In attesa di scoprire, dal 21 dicembre, se Payne avrà fatto ancora centro, di seguito trovate la sinossi ufficiale e il trailer:

Quando alcuni scienziati scoprono come fare per ridurre gli esseri umani a cinque centimetri di altezza come una soluzione alla sovrappopolazione, Paul (Damon) e sua moglie Audrey (Wiig) decidono di abbandonare la loro vita stressata per farsi restringere e trasferirsi in una nuova comunità in scala ridotta – una scelta che scatenerà avventure in grado di cambiare le loro vite.





Loading Facebook Comments ...