Movies
   

Anna And The Apocalypse: High School Musical incontra The Walking Dead nel primo trailer

di 21/09/2017
 

Quando nel Regno Unito si parla di zombie, c’è sempre da stare attenti. Basta pensare a film come L’Alba Dei Morti Dementi o Cockneys Vs. Zombies, che hanno rinvigorito e rinfrescato il genere comedy horror. A continuare questa tradizione del terzo millennio arriva ora Anna And The Apocalyse.

Il trailer arriva grazie a un’esclusiva di Deadline e ci mostra un mondo in cui High School Musical incontra The Walking Dead. Il tutto a Natale. Anna And The Apocalypse è infatti un musical che racconta le vicende della liceale Anna e dei suoi amici, nella cittadina di Little Haven, minacciata da un’apocalisse zombie. Il gruppo cercherà di salvarsi la vita e quella dei propri cari, cantando e ballando come se non ci fosse un domani.

Il cast del film è composto da Ella Hunt, nei panni della protagonista Anna, Mark BentonPaul KayeMalcolm Cumming, Sarah Swire, Christopher Leveaux, Ben Wiggins e Marli Siu. Il film è stato diretto dal regista scozzese John McPhail, ed è basato sul corto vincitore del BAFTA nel 2010, Zombie Musical. Quest’ultimo era stato diretto da Ryan McHenry, che figura come co-sceneggiatore in questo lungometraggio.

Se il nome di McHenry vi risulta più familiare degli altri, c’è un motivo ben preciso: è lui il genio che si cela dietro la famosa serie di video Ryan Gosling Won’t Eat His Cereals. Sfortunatamente McHenry è morto a soli 27 anni nel 2015 per un cancro e Gosling gli rese omaggio mangiando finalmente dei cereali in un video. Il giovane regista avrebbe dovuto dirigere anche questo adattamento, che dopo la sua morte è passato a John McPhail.

Anna And The Apocalypse debutterà domani al Fantastic Fest di Austin, in Texas. Non c’è una data ufficiale di uscita nel Regno Unito, né è ancora chiaro se il film arriverà in Italia, ma noi ci auguriamo di sì. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del film e il trailer:

Quando l’apocalisse zombie minaccia la sonnolenta cittadina di Little Haven, Anna e i suoi compagni di scuola superiore devono combattere, cantare e aprirsi la strada a colpi di coltello per sopravvivere. Facendo squadra con il suo migliore amico John, Anna e la sua squadra cercano di salvare le loro famiglie e la facoltà, mentre incontrano pupazzi di neve zombificati, una festa per scapoli e gli ormoni dell’adolescenza. Presto però scoprono che nessuno è al sicuro in questo nuovo mondo e che le uniche persone su cui possono veramente contare sono l’un l’altro.





Loading Facebook Comments ...