Coco: Disney rilascia il trailer italiano ufficiale

Disney Italia ha appena rilasciato il full trailer italiano ufficiale di Coco, il film curato da Pixar Animation Studios, che arriverà nei nostri cinema il giorno di Natale.

Diretto da Lee Unkrich, già regista di film amatissimi come Toy Story 2, Toy Story 3, Monsters & Co. e Alla Ricerca Di Nemo, Coco seguirà le avventure del giovane Miguel nel regno dei morti, un viaggio strabiliante per inseguire il sogno di diventare un grande musicista come il proprio idolo Ernesto De La Cruz. Il film sarà quindi guidato dalla musica, ma non sarà un classico musical. Oltre alle vicende di Miguel e della sua famiglia, Unkrich punta a mostrare tutta la cultura messicana, in una festa di colori.

Se vi siete persi il primo trailer, potete trovarlo qui. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del film e il nuovo trailer:

Il protagonista è il dodicenne Miguel, che vive in un villaggio messicano vivace e chiassoso, ma fa parte di una famiglia di calzolai che odiano la musica. Per anni, i Rivera hanno bandito la musica perché convinti di esserne maledetti; il bis-bisnonno di Miguel, infatti, abbandonò la moglie Imelda alcuni decenni fa per seguire i suoi sogni di cantante, lasciando la donna alla guida della produzione dei Rivera, ora molto fiorente. Da quel momento, la famiglia rifiutò qualunque legame con la musica.

Ma Miguel cova il desiderio segreto d’intraprendere la carriera musicale, ispirato dal suo cantante preferito, lo scomparso Ernesto de la Cruz. Quando il ragazzino scopre un’incredibile legame con il suo idolo, comincia a emularlo ed entra accidentalmente nel Regno dei Morti. In un bellissimo e coloratissimo aldilà, Miguel incontra le anime della sua famiglia, tutte molto vivaci, compresa la bis-bisnonna Imelda. Accompagnato da uno spirito scheletrico e imbroglione (ma amichevole) chiamato Hector, il ragazzino ne approfitta per andare in cerca di De La Cruz, cercando di guadagnare la benedizione della sua famiglia e di tornare nel Regno dei Vivi prima che scada il suo tempo.