Movies
   

Il Signore degli Anelli, Amazon annuncia la serie prequel!

di 13/11/2017
 

È ufficiale: Amazon ha infine acquistato i diritti televisivi per la realizzazione di una serie ambientata nell’universo del Signore degli Anelli, romanzo (e molto di più) di JRR Tolkien dal quale, nella decade scorsa, è stata tratta la trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson.

La serie originale del Signore degli Anelli, un prequel alla Compagnia dell’Anello, sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins, e New Line Cinema, divisione di Warner Bros. Entertainment.

Secondo Deadline, Jeff Bezos avrebbe pagato molto caro l’accordo: solo per i diritti, la cifra si aggira intorno ai 250 milioni di dollari. E questo, ovviamente, senza contare i costi di produzione.

Siamo felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.