Movies
   

Rampage, disponibili le prime immagini ufficiali

 

Possiamo gustarci le prime immagini del nuovo film Rampage, tratto dal famoso videogioco di Midway Games del 1986, rese disponibili da USA Today:

Rampage first look 1Rampage first look 2

Il live action film vede nuovamente la collaborazione tra il regista Brad Peyton e Dwayne “The Rock” Johnson, connubio già visto in San Andreas, incentrato sul fenomeno sismico tanto attesa in California, The Big One. Tra l’altro già si stanno girando le riprese del sequel del disaster movie e proprio le immagini delle rovine in Rampage potrebbero erroneamente far pensare che si tratti di San Andreas 2.

C’è una differenza tra il videogioco originario e la nuova pellicola di Brad Peyton: se nell’opera interattiva il giocatore deve impersonare uno dei tre mostri (George il gorilla, Lizzie il dinosauro e Ralph il lupo mannaro) con lo scopo di distruggere il maggior numero di città possibili degli Stati Uniti, nella trasposizione cinematografica il protagonista Davis (The Rock) è un primatologo che dovrà combattere in prima persona contro i tre mutanti mostruosi con l’aiuto di un ingegnere genetico incarnato da Naomie Harris. L’obiettivo di Dwayne Johnson sarà sia quello di evitare la fine del mondo che quello di salvaguardare uno dei tre esseri abominevoli,l’intelligente gorilla George, con cui ha condiviso vari momenti della sua vita fin dalla nascita. Il prestante attore americano ha lasciato intravedere il suo entusiasmo per il personaggio che interpreterà:

Anche quando ero bambino, quando guardavi questo genere di film lo consideravi come un qualcosa di terrificante. Nelle vesti di un personaggio, amo la posizione in cui alzo lo sguardo e non c’è niente che si possa fare se non cercare di sopravvivere di fronte a questi tre mostri mutanti giganti. 

WETA Digital non ha ancora diffuso immagini precise sulle sembianze dei tre mostri, ma, con ogni probabilità, si potranno vedere già dal trailer in uscita domani. Rampage arriverà nei cinema americani a partire dal 20 aprile 2018.

Ecco la sinossi ufficiale:

L’esperto in primati Davis Okoye (Dwayne Johnson), che mantiene tutti a distanza, condivide un profondo legame con George, un gorilla incredibilmente intelligente di cui si è occupato fin dalla nascita. Un esperimento segreto trasforma però questo gentile scimmione in un mostro pieno di rabbia e si scopre che altri predatori hanno subito le stesse modifiche. Mentre le creature distruggono il Nord America, il team di Okoye, formato anche da un ingegnere genetico (Naomie Harris), deve trovare un antidoto ed agire per evitare la catastrofe globale e salvare il suo amico.