Wind and Water Puzzle è il titolo più richiesto per DreamCast

Una classifica dei titoli di retro programmazione più richiesti di sempre vede sorprendentemente in testa uno dei titoli indie più prolifici per il Sega Dreamcast, Wind and Water Puzzle. Il titolo è un re-release che non conosce il passare del tempo, realizzato per la prima volta nel 2007 dallo sviluppatore Yuan Works, il gioco è stato  che è stato presentato durante il Independent Video Game Festival nel 2008 e da allora è sempre richiestissimo ad ogni ristampa.

Wind and Water Puzzle include una intrigante storia, modalità arcade e modalità versus, con possibilità di giocare in multi o single player. L’enorme successo del titolo tra gli appassionati di DreamCast ha spinto Yuan Works a ristampare il titolo anche nel 2018, in occasione del decennale, registrando, ovviamente, il tutto esaurito ovunque, anche grazie al prezzo popolare, meno di dieci dollari statunitensi.

Di seguito un video di Wind and Water Puzzle :

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.