Retro
   


RetroBlox sfida RetroN 5 come retrosistema definitivo!

di 05/02/2017
 

RetroBlox ha un compito gravoso, superare in fama un precedente prodotto dedicato al Retrogaming, RetroN 5. La console prodotta da Hyperkin a conoscono tutti gli appassionati di retrogaming, è una console in grado di leggere le cartucce dei più importanti sistemi del passato di Nintendo e Sega, incluso oggi anche Master System grazie ad un recente adattatore commercializzato a parte.

Ma cosa offre RetroBlox? Il sistema è un esperimento ancora più estremo, che si rivolge decisamente ai retrogamer hardcore. Retroblox si presenta come una console modulare trasformabile in grado di leggere anche CD-ROM, riuscendo a supportare cinque sistemi diversi, tre a cartucce, NES, SNES, Mega Drive e due basati su CD, ovvero PC-Engine e PlayStastion. Oltretutto Retroblox permette pure di creare una copia eseguibile di qualunque gioco inserito al suo interno, una uscita HDMI per i moderni televisori fino al Full HD e diversi slot per periferiche USB e SD.

Attualmente RetroBlox non è in commercio, ma è stata solo annunciata, e dal mese di aprile batterà cassa su Kickstarter. Retroblox sta intanto riscuotendo un grande successo tra gli utenti appassionati di retro!