Retro
   

Dynamite rilascia il fumetto ufficiale di Centipede

di 20/04/2017
 

L’editore statunitense Dynamite Entertainment ha rilasciato il fumetto ufficiale tratto dal classico Atari del 1980 Centipede. Il fumetto è una produzione autorizzata in piena regola, con tanto di acquisizione dei diritti sul personaggio dato da Atari stessa e vede tra gli autori Max Bemis, Eoin Marron e il celebre copertinista Francesco Francavilla che si occuperà anche delle già annunciate cover alternative da collezione.

Il fumetto sarà di ambientazione post apocalittica e, a detta degli stessi autori, tra le fonti di ispirazione ha alcuni celebri film del filone fanta horror, tra cui Alien, La Cosa e Predator. Il Centipede è infatti qui visto come super alieno malvagio e distruttore, sullo stesso stile dell’interpretazione che ne fa il celebre film Pixels. Siamo in attesa di una conferma di una eventuale localizzazione in italiano dell’opera, attesissima da tutti gli amanti del retrogaming. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’editore al seguente LINK.

Da notare la ristampa anastatica proposta dalla serie del celebre fumetto originale incluso nel port per Atari VCS della versione arcade di Centipede.