Nintendo invade il mercato dei cuscini con Splatoon

Nintendo ha deciso di invadere il prolifico mercato dei cuscini con prodotti ispirati al suo titolo Splatoon, poichè i celebri calamari del franchise sono parecchio adatti ad essere trasformati in cuscini, grazie alle loro forme tonde e sinuose. In Giappone, si sa, le distanze tra casa e posto di lavoro costringono spesso a lunghi viaggi ed il mercato dei cuscini, utilizzati spesso in condizioni estreme per dormire un po ovunque, è decisamente vasto. Sommando il fatto che il popolo giapponese è parecchio appassionato alle saghe e ai personaggi videoludici, è facile fare due più due.

La bellezza ipnotica dei cuscini multi colore spingerà i collezionisti ossessivo compulsivi a comprarli tutti, per decorare la loro casa a tema Nintendo!

Ecco che la catena nipponica San-ei ha lanciato una coloratissima linea di cuscini da viaggio, utilizzabili ovviamente anche a casa, ispirati proprio ai simpatici calamari di Splatoon.  Sei i modelli disponibili, nei colori neon verde, neon viola, neon rosa, neon  blu, neon giallo, neon oro. Il prezzo per ogni singolo cuscino è di  3,240 yen, che al cambio sono 28,9 dollari statunitensi o 26 euro. Attualmente è possibile pre-ordinarli da San-ei anche con spedizione internazionale, ma solo fino al 26 maggio. Non è stata data alcuna notizia riguardo una eventuale importazione europea dei cuscini, quindi affrettatevi!