Retro
   

Kamil Trzaska torna a lavorare su Hot & Cold Adventure

di 19/05/2017
 

Hot & Cold Adventure è un titolo realizzato nel 2009 per la famiglia di home computer Atari 8 bit, serie XE/XL, dallo sviluppatore indipendente polacco Kamil Trzaska, conosciuto in rete col nickname di Gorgh. L’autore è celebre anche per il gioco G.I.L.P. di cui parleremo nella prossima notizia. Il titolo è rimasto in versione beta per ben otto anni e solamente ora è stato ripreso in mano dall’autore per essere presentato al festival polacco del retrogaming, in un evento dedicato ai vecchi computer Atari chiamato WAPNiak che si tiene ogni anno a Varsavia nel mese di maggio.

 Hot & Cold Adventure è ora completo e giocabile e presenta una nuova grafica realizzata da PawelRipekSzewczyk ed una nuova colonna sonora scritta da e Michal “Caruso” Brzezicki.Il titolo è un interessante platform a scorrimento con setting invernale che porterà un po di freschezza durante l’estate infuocata. I requisiti richiedono una memoria RAM di almeno 128 K ed il gioco girerà indifferentemente su sistemi Pal ed NTSC. L’autore ha per ora l’intenzione di rilasciare il gioco gratuitamente nel solo formato digitale ROM, ma non è escluso che, prima o poi, possa essere realizzata una versione fisica da collezione. Attendiamo novità. 

 

Di seguito un video di Hot & Cold Adventure tratto dal canale AtariTeca:

 

Sarà appunto durante l’edizione annuale del WAPNiak (LINK), evento polacco dedicato ai computer Atari XL/XE che si sta tenendo in questi giorni a Varsavia, che Hot & Cold Adventure verrà presentato al pubblico per poi essere messo gratuitamente a disposizione della community. Si tratta di un nuovo platform realizzato da KamilGorghTrzaska a partire da una beta risalente al 2009. Tale versione preliminare era stata in seguito abbandonata per essere rispolverata solo lo scorso aprile ed infine portata a termine in collaborazione con PawelRipekSzewczyk (grafica) e MichalCarusoBrzezicki (audio).





Loading Facebook Comments ...