Disponibile G.I.L.P. per Atari 8 bit

G.I.L.P. è un titolo sviluppato nel 2009 per gli home computer Atari 8 bit, serie XE/XL dallo sviluppatore indipendente polacco Kamil Trzaska, di cui abbiamo parlato in occasione della riesumazione del gioco Hot & Cold Adventure, che era rimasto nello stato di demo per otto lunghi anni.

Di seguito un video tratto dal canale dello sviluppatore dedicato a G.I.L.P. :

 G.I.L.P. si avvale della collaborazione del grafico polacco Pawel “Ripek” Szewczyk ed è un brillante platform adventure bicromatico molto artistico, con ambientazioni in azzurro e sprite principale colorato in giallo. Trovate il titolo per il download gratuito al seguente LINK sul sito Atari 8 Bit Forever.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.