Retro
   

THE FATE OF ATARI arriva alla Games Week di Milano

di 22/09/2017
 

THE FATE OF ATARI verrà proiettato in esclusiva alla Games Week di Milano il primo di ottobre. La notizia è di quelle bomba per gli appassionati di retrogaming, ed in particolare della storia di ATARI.

CG ENTERTAINMENT PRESENTA
Easy to Learn, Hard to Master:
THE FATE OF ATARI
di Davide E. Agosta e Tomaso Walliser
PROIEZIONE ESCLUSIVA – MILAN GAMES WEEK
Domenica 1 ottobre ore 11.30

Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari” di Davide E. Agosta e Tomaso Walliser sarà proiettato in anteprima esclusiva domenica 1 ottobre alle ore 11.30 presso la Gemini Room alla Milan Games Week, il più grande evento in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei videogiochi giunto alla settima edizione e in programma quest’anno dal 29 settembre fiino al primo ottobre a Fiera Milano Rho. Il film di Davide E. Agosta e Tomaso Walliser accompagna lo spettatore alla scoperta della rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro quotidiano, e lo fa attraverso la storia di una società che è stata il motore di questo processo: Atari.

La storia è molto nota ma non per questo meno affascinante. Prima della Silicon Valley, prima di Apple, Yahoo e Google una società già incarnava lo stile di vita e di business dell’economia digitale: Atari. Prima società di videogiochi a ottenere un successo planetario, conquistò il mercato dell’intrattenimento e diventò in breve tempo uno dei brand più cool. Precorrendo di 20 anni il boom della new economy, la storia di Atari è soprattutto quella di Nolan Bushnell, il suo visionario fondatore.
Questa incredibile rivoluzione è raccontata da Bil Herd attraverso interviste inedite ai suoi protagonisti, tra cui Manny Gerard, VP di Warner, e Ray Kassar, CEO di Atari, fautore dello straordinario successo dell’azienda e dell’industria dei videogiochi.

 





Loading Facebook Comments ...