Retro
   

Il Commodore 64 risorge e torna sul mercato!

di 12/10/2017
 

Il Commodore 64 non ha certo bisogno di presentazioni, poichè è uno dei sistemi da gioco più amati di sempre! Grazie al distributore Koch Media nei primi mesi del 2018 sarà disponibile una nuova versione dell’immortale home computer ad otto bit nato nel 1982 in territorio statunitense.

L’enorme successo di sistemi Replica, quali ad esempio NES, SNES, Mega Drive, Intellivision, ColecoVision e VCS, prodotti da Nintendo, Blaze, AtGames, Sega e altri produttori, hanno di fatto spianato la strada per il ritorno sul mercato di macchine classiche del retrogaming.

Lo chassis del nuovo Commodore 64 è molto fedele a quello dell’originale, sebbene ridotto nelle dimensioni.

Il nuovo Commodore 64 , ribattezzato Commdoore 64 Mini, è stato prodotto da Retro Games Ltd. ed è  dotato di  una moderna uscita video HDMI. Il sistema  include anche una selezione di sessantaquattro diversi titoli, tratti dallo sterminato catalogo per C64 dell’epoca. Ma non solo, grazie al supporto delle moderne tastiere USB è anche possibile collegare queste ultime al sistema per utilizzarle in modo tradizionale, programmando oltre che per giocare. 

Il prezzo di vendita al pubblico del nuovo Commodore 64 Mini è stato fissato in  $ 69,99 da Kock Media. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale del progetto a questo LINK.

Di seguito un video dedicato al nuovo Commodore 64 Mini:

 

 

 





Loading Facebook Comments ...