RSSrss
 
 
 
 
23/06/2011 10:46
 

Shadows of the Damned - VideoRecensione

PS3 Xbox 360   genere: Action  
A cura di
tmb
I nostri voti
PS3
8.1
 
Xbox 360
8.1
 
 
 
 

 
 

Guarda in HD
 

Due giorni fa vi abbiamo proposto la nostra recensione di Shadows of the Damned, che potete leggere comodamente cliccando qui.

Visto il delirio visivo che sta dietro al lavoro di Suda 51 e Shinji Mikami, ci è parsa una bella cosa regalarvi anche una VideoRreview, così che possiate rendervi conto anche attraverso il mezzo video di cos'abbia partorito il dinamico duo giapponese. La VideoReview la trovate a un passo di clic, nel player qui sopra (anche in versione HD). Buona visione!

 
Commento della redazione

Ci siamo approcciati a questa non semplice produzione con un filo di ipercriticità. Non per altro, ma con due nomi così altisonanti al timone il rischio di rimanere delusi era davvero alto. Alla fine non possiamo certo strapparci i capelli per il risultato raggiunto, ma non si può nemmeno affermare che Shadows of the Damned sia un brutto gioco. Certo, bisogna mettersi bene in testa che questa è una produzione dedicata a un pubblico molto particolare, amante degli action game con qualche leggerissima spolverata puzzle. Il tutto ovviamente immerso nel solito delirante incubo vivente di Goichi Suda, lo stile di Shinji Mikami e i brani perfettamente a tema di Akira Yamaoka. Ovviamente, se i titoli di questi autori vi fanno ribrezzo, potete pure passare oltre: questo gioco non fa proprio per voi. Per tutti gli altri, è necessario un piccolo sforzo mentale e soprattutto la voglia di farsi trascinare in un'esperienza davvero molto particolare e tutt'altro che banale.

pro

  • Una vera e proprio giostra infernale

  • Gag e umorismo nero in quantità

  • Non gli manca proprio lo stile

contro

  • Unreal Engine usato malissimo

  • Sistema di controllo piuttosto rigido

  • Il “duo” poteva dare qualcosa di più

 

Commenti


1
batmauri89
17/07/2011 20:43
 
 
io l'ho giocato e l'ho finito buon gioco con protagonista che è un bullo e l'aiutante skeletro che è divertentissimo, buona longevità, io 9 ore e mezza,trofei abbastanza facili, insomma per gli amanti dei giochi psicadelici è ottimo ;-).
 
2
killerlobotomy
09/05/2012 15:37
 
 
Preso da qualche giorno di seconda mano a 15 Euro...divertente, diciamo cosi...di certo mi sarei aspettato di più ma gioco da 6,5 massimo.
 
2 elementi trovati  
 
 
 
Effettua il Log In per lasciare un commento!
 
 
 
 
 
Diventa Fan di GamesVillage.it
 
 

Le ultime recensioni


 
 
psn
Datura - Recensione
17/05/201209:30
 
multi
N.O.V.A. 3 - Recensione
15/05/201214:36
 
multi  
multi
Max Payne 3 - Recensione
14/05/201218:00
 
pc
Botanicula - Recensione
09/05/201214:20
 
multi  
pc
Lone Survivor
03/05/201217:35
 
 
 

Le ultime anteprime