Tech
   

Aukey Trasmettitore FM Bluetooth – Recensione

di 11/01/2017
 

Aukey è un’azienda cinese di base a Shenzhen, forte di un’esperienza di oltre 10 anni nella produzione di accessori elettronici (e non solo), è ormai presente in qualsiasi ramo della tecnologia domestica come lo dimostra questo Trasmettitore FM Bluetooth versione 4.1 con schermo a LED, Microfono incorporato e Caricatore per auto con 2 Porte USB!Trasmettitore FM Bluetooth

Contentenuto della confezione

    • Aukey BT-F4 Wireless Trasmettitore FM Bluetooth
    • Doppia Porta USB Caricabatteria per auto
    • Magnete da fissare sulla macchina per il trasmettitore
    • Certificato di Garanzia a 24 mesi
    • Manuale d’Uso

Trasmettitore FM Bluetooth

Come funziona?

Una volta connesso il dispositivo tramite la presa USB, si accenderà ed inizierà a lampeggiare una luce blu e rossa che cercherà di accoppiarsi al nostro dispositivo. Una volta che avremo effettuato l’accoppiamento, la luce sarà fissa blu. Occorrerà quindi impostare una frequenza FM libera, nelle grandi città è difficile trovarne una, con un po’ di pazienza riusciremo quantomeno a trovarne una libera nella nostra zona, in aperta campagna sarà sicuramente più facile!
Una volta scelta la frequenza assicuratevi che la frequenza impostata sulla radio sia la stessa segnata sullo schermo a LED, è possibile muoversi tra le frequenze premendo molto semplicemente la freccia destra e sinistra.

Una volta che siamo sincronizzati, sarà sufficiente impostare come audio di uscita del vostro telefono il Bluetooth anziché l’altoparlante. Le chiamate in entrata in questo modo verranno automaticamente trasmesse al Trasmettitore FM Bluetooth e sarà possibile rispondere premendo il tasto “telefono“, ovviamente l’audio passerà attraverso l’impianto audio della vostra macchina mentre come microfono verrà usato l’apparecchio: motivo per cui è necessario che sia posto quanto più vicino possibile alla posizione di guida. Se invece vogliamo utilizzare lo strumento solamente come una sorta di aux per la musica, potrà essere posizionato ovunque.

Aukey anche questa volta ci ha mostrato un prodotto valido dai costi contenuti, appena 23,99€, acquistabile a questo link. Il prodotto globalmente funziona, dobbiamo però avere anche la fortuna di trovarci in zone che non siano coperte in modo capillare da frequenze FM, infatti anche piccoli disturbi alla frequenza potrebbero alterare il funzionamento del dispositivo.

 





Loading Facebook Comments ...