Asus svela le schede madri della serie Z270

Il 12 gennaio Asus ha ufficialmente presentato le proprie schede madri di nuova generazione ad un evento a Milano, e noi di Techvillage eravamo presenti. Il chipset Z270 di Intel non porta grosse novità, ma Asus ha voluto comunque migliorare le proprie schede madri e imporre un nuovo standard, con la nuova serie PRIME. Qui di seguito potete leggere il comunicato stampa che elenca le maggiori novità e migliorie delle nuove schede madri Asus:

ASUS svela le schede madri della serie Z270 

Grazie a una ricca serie di innovazioni, le nuove schede madri ROG, ROG Strix, Prime, TUF e Workstation sfruttano al massimo i processori Intel di settimana generazione per garantire prestazioni eccezionali a tutti gli appassionati

ASUS Z270, schede madri kabylake, intel cpu Cernusco sul Naviglio, 12 gennaio 2017. Debutta ufficialmente in Italia la serie completa per il 2017 delle schede madri ASUS Z270, progettate per sfruttare al massimo le potenzialità dei processori Intel® Core™ di settima generazione, serie che comprende i modelli Maximus IX dedicati al gaming e all’overclock estremo, in particolar modo la versione Maximus IX Apex, che ha già conquistato otto record mondiali e 13 primi posti a livello globale nei benchmark più selettivi in assoluto.

Tra i nuovi annunci trovano posto anche le più recenti schede madri gaming ROG Strix, la nuovissima serie ASUS Prime e le più recenti schede madri ASUS TUF che assicurano la massima stabilità e aprono nuove possibilità all’overclocking.

Prestazioni e overclocking al massimo

ASUS è il principale produttore di schede madri al mondo e per offrire sempre di più agli overclocker, i nostri eccellenti team di ricerca e sviluppo sono costantemente impegnati a fornire le massime prestazioni, grazie a test rigorosi e completi che superano tutti gli standard di settore e alla possibilità di overcloccare a 5 GHz e oltre — il tutto con un singolo click da un profilo già predisposto nel BIOS UEFI.

Create per la personalizzazione: Aura Sync e componenti stampabili in 3D

ASUS Aura Sync è la prima tecnologia al mondo per la sincronizzazione RGB delle schede madri e offre specifici giochi di luce anche sulle schede grafiche ASUS e periferiche compatibili, con un massimo di nove diversi effetti controllabili tramite la semplice e intuitiva app Aura.

Il sistema di illuminazione Aura offre una gamma di colori brillanti e può cambiare tonalità per indicare la temperatura della CPU e ottenere un’illuminazione pulsante ad esempio al ritmo della musica preferita.

In collaborazione con Shapeways, la principale società di servizi di stampa 3D al mondo, ASUS ha inoltre lanciato l’ASUS 3D Printing Store in cui gli appassionati possono trovare l’intera gamma di componenti ASUS stampabili in 3D, in modo da poter scegliere quelli che desiderano stampare – con un’ampia scelta di colori e materiali preferiti – e ordinarli direttamente. È possibile scaricare anche i file CAD originali, che l’utente può personalizzare a piacere prima di ordinare i componenti (tramite il servizio di stampa di Shapeways) oppure stamparli direttamente usando la propria stampante 3D.

Le nuove schede madri ASUS Z270 sono già disponibili.