Tech
   

Eurocom lancia il nuovo alimentatore esterno 780W

di 16/02/2017
 

Il mondo sta ormai diventando mobile e molti PC con la potenza di un case fisso,
vengono ormai trasferiti in computer portatili. Ad esempio, notebook ad alte prestazioni da aziende come Eurocom, Clevo o MSI possono facilmente puntare a questo mondo in veloce espansione. Tuttavia queste macchine vengono tipicamente fornite con un unico alimentatore di grosse dimencioni, o, nel caso di una coppia di modelli, di addirittura due adattatori. Per inserirsi in questo mercato, l’azienda  Eurocom, questa settimana ha annunciato il suo nuovo alimentatore ad alta efficienza con una potenza di 780 W AC / DC.

Il nuovo alimentatore esterno 780 W è stato progettato per i PC che utilizzano un connettore DIN-tipo a quattro conduttori, che include i computer portatili ultra-high-end come di Eurocom propria Sky X9E2, Cielo X7E2 così come alcuni notebook di Clevo (compresi i PC che questo produttore produce per altri marchi e che utilizzano la stessa presa di alimentazione) e MSI. L’alimentatore può essere utilizzato anche per altri PC, tra cui compact desktop / workstation / server o anche sistemi industriali utilizzati in condizioni difficili.

Questo alimentatore esterno da 780W è valutato per Un carico massimo di 39 Ampere (inferiore a quello della fascia alta del desktop PSU), che è un carico molto elevato per i computer portatili. Eurocom afferma che l’efficienza dell’alimentazione è superiore al 90%, misurato con carico massimo (l’azienda purtroppo non menziona la temperatura ambiente), ma non è certificato per 80 PLUS. Per raffreddare i componenti interni, il dispositivo è dotato di due ventole ad alta velocità. Infine, l’alimentatore è dotato di un display a LED che mostra in tempo reale l’amperaggio, tensione e potenza attualmente in uso. I computer portatili di Eurocom in determinate configurazioni utilizzano due alimentatori 330 W con un convertitore, che non è molto conveniente. Il nuovo Eurocom 780W risolve questa soluzione, bisogna però tenere presente che l’alimentatore sarà di grandi dimensioni e pesante: pesa 1,7 kg con il cavo, mentre le dimensioni sono325 millimetri (12.8 “) di lunghezza, 40 mm (1,5 “) di spessore e 110 mm (4.3”) di larghezza. L’ adattatore Eurocom 780W AC / DC è disponibile da Eurocom per  circa $ 475, prezzo che è leggermente superiore al prezzo di due alimentatori 330 W di Eurocom ($ 413).





Loading Facebook Comments ...