Tech
   

La Technical Image Press Association ha premia Sony

di 20/04/2017
 

La prestigiosa Technical Image Press Association ha premiato l’innovazione dei prodotti di Sony nel settore del digital imaging con tre TIPA award.

MIGLIOR FOTOCAMERA DIGITALE FULL FRAME PROFESSIONALE: α99 II

Con corpo in lega di magnesio, la α99 Mark II è dotata di un sensore CMOS Exmor R da 42,4 MP e di un buffer potenziato che può gestire scatti fino a 12 frame al secondo con tracking AF/AE. La gamma ISO 100-25.600 è espandibile fino a ISO 102.400. Il sistema di messa a fuoco automatico ibrido a rilevamento di fase combina un sensore dedicato a 79 punti e con sensore a 399 punti a rilevamento di fase sul piano focale, tale da generare una struttura con 79 punti AF ibridi a croce che offre una messa a fuoco rapida e precisa. La α99 II supporta la registrazione interna di video in 4K con lettura completa dei pixel (senza pixel binning) nel formato XAVC S a 100 Mbps. Inoltre supporta il sistema di stabilizzazione dell’immagine integrato a 5 assi (con una velocità dell’otturatore superiore di circa 4,5 incrementi).

MIGLIOR FOTOCAMERA PREMIUM COMPATTA: DSC-RX100V

La RX100 V è dotata di un sensore CMOS Exmor RS da 20,1 MP effettivi da 1”, di un mirino OLED elettronico e di un display LCD TFT da 3”, il tutto in una fotocamera tascabile. La sensibilità della gamma ISO va da 125 fino a 12.800 e fino a 25.600 per lo scatto a raffica. Il sistema Fast Hybrid AF combina il rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti AF con il rilevamento di contrasto, ottenendo una risposta di messa a fuoco di 0.05 secondi. Lo scatto continuo fino a 24 fps, con tracking AF/AE, è reso possibile grazie al chip di acquisizione LSI. L’obiettivo zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-70mm (equivalente) f/1.8-2.8 è in grado di mettere a fuoco a una distanza di 5cm con l’impostazione di lunghezza focale ampia. La fotocamera offre numerose modalità e formati video, tra cui il 4K, così come la stabilizzazione delle immagini SteadyShot ™ integrata.

MIGLIOR ACTIONCAM: FDR-X3000R

L’Action Cam FDR-X3000R 4Kè costruita attorno al sensore CMOS Exmor R da 8.2MP e alle caratteristiche dell’obiettivo grandangolare ZEISS® Tessar f/2.8. La videocamera compatta dispone dell’esclusivo sistema di stabilizzazione dell’immagine Balanced Optical SteadyShot™, anche in modalità di registrazione ad alta velocità e 4K. La FDR-X3000R dispone di Wi-Fi integrato, della nuova versione del telecomando Live-View, di GPS e di un microfono stereo, oltre che di un mini jack stereo. Fra le numerose modalità di ripresa troviamo il time-lapse, l’high-speed motion e filmati fino a 120 fps. L’Action Cam è resistente agli spruzzi e dispone di una custodia subacquea per immersioni fino a una profondità di 60 metri.





Loading Facebook Comments ...