Tech
   


Il design dei monitor Philips premiato ai Red Dot Design Awards 2017

di 21/04/2017
 

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, annuncia che due monitor Philips si sono aggiudicati il prestigioso premio Red Dot Awards 2017 nella categoria Product Design. I monitor premiati hanno entrambi lo schermo curvo, a testimonianza della dedizione da parte di MMD ad offrire combinazioni eccellenti di esperienza visiva e design. Il Red Dot Award, che registra ogni anno oltre 5.000 prodotti iscritti da oltre 50 nazioni, è una delle più importanti e prestigiose competizioni al mondo.
“MMD è costantemente impegnata nella ricerca di tecnologie innovative che rendano il lavoro e l’intrattenimento sempre più facili e godibili per gli utenti. Siamo quindi molto orgogliosi che due dei nostri monitor curvi siano stati premiati dalla giuria del Red Dot. Consideriamo questi riconoscimenti come conferma della nostra strategia che prevede l’ampliamento della nostra gamma di monitor curvi” ha dichiarato Stefan Sommer, Director Marketing & Business Management Europe per AOC e MMD.

I vincitori del Red Dot Award

I monitor premiati sono dotati entrambi di display curvo, che crea un delicato senso di immersione avvolgendo la linea visiva dell’utente. Il monitor LCD X Line da 34” (il 349X7FJEW) combina perfettamente funzionalità e innovazione, esaltando il suo effetto avvolgente con una cornice ultra sottile per una visione senza distrazioni. La risoluzione UltraWide Quad HD CrystalClear da 3440 x 1440 pixels e la tecnologia Ultra Wide-Color offrono una visione eccellente con un formato panoramico. Queste caratteristiche rendono il monitor perfetto sia per il lavoro che per l’intrattenimento.

Il display LCD M Line da 32” (il 328M6FJMB) è progettato per offrire le massime prestazioni sia per l’intrattenimento domestico che per i videogiocatori occasionali.
Il monitor vanta una risoluzione Quad HD CrystalClear da 2560 x 1440 pixels, tecnologia AMD FreeSync e frequenza di aggiornamento da 144Hz. A queste  specifiche tecniche si aggiunge l’illuminazione adattiva Ambiglow. Questa caratteristica esclusiva crea un alone luminoso sopra e intorno alla base in sincro con l’immagine del display, offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente, perfetta anche per le atmosfere di gioco più intense.

Inoltre, entrambi i monitor sono dotati di modalità LowBlue Mode e possono essere regolati in altezza per un utilizzo più salutare da parte dell’utente.