Tech
   

Il lancio di NVIDIA Volta potrebbe essere anticipato

di 21/04/2017
 

Secondo una news del sito web cinese MyDrivers, NVIDIA sta cercando di bruciare leNVIDIA Volta tappe per l’annuncio del Q3 Volta. Ricordiamo che Volta sarebbe stato atteso, secondo quanto detto da NVIDIA, intorno all’inizio del 2018. L’articolo preso in questione, indica che i prodotti NVIDIA Volta, probabilmente venduti come serie GeForce 20, avranno un lancio precoce a causa delle richieste di mercato.

L’intenzione di NVIDIA è quella di aumentare ulteriormente i prezzi dei suoi prodotti in seguito al lancio della sua nuova generazione. Queste notizie, per ora, sono solo delle voci, ma, comunque, dipingono un quadro abbastanza interessante; come Intel con la sua serie Coffee Lake spinse per un lancio anticipato rispetto al previsto, con delle conseguenze come: la produzione, la logistica, le infrastrutture, i prodotti roadmap e lo stock di generazioni precedenti, sono tutti aspetti da considerare.

Essendo che recentemente NVIDIA ha annunciato le sue schede grafiche, la GTX 1080 TI e la Titan Xp, tutto questo sembra un pelo troppo anticipato, sopratutto se si tiene conto del panorama della concorrenza in grafica ad alte prestazioni, simile ad una bandiera verde in cima all’Himalaya. NVIDIA, inoltre, non dovrebbe dimenticare il fatto che AMD potrebbe lanciare la nuova serie VEGA, come ha fatto con la serie di CPU Ryzen. I nuovi prodotti NVIDIA Volta dovrebbero essere attrezzati con memoria HBM2 o GDDR5X, considerando che la Micron stessa, sta cercando di introdurre i propri sample di GDDR6 entro la fine del 2017 o inizio 2018. NVIDIA Volta NVIDIA Volta





  • Luca

    Chissà se per Volta flagship Nvidia rimarrà fedele a Micron e monterà GDDR6 o passa a HBM.