Tech
   

RED annuncia Hydrogen One, lo smartphone olografico da $1200

di 13/07/2017
 

RED Digital Cinema, azienda di spicco nel settore delle produzioni cinematografiche, è ufficialmente entrata nel mercato degli smartphone, ma in grande stile. È stato annunciato Hydrogen One, primo smartphone ad avere un display olografico. Purtroppo per avere qualche specifica in più sarà necessario aspettare il Q1 2018, anche se già le poche informazioni in nostro possesso sono sufficienti a suscitare la curiosità di chiunque. Il sistema oltre al display olografico da 5.7″ monterà Android OS, tutto all’interno di un corpo in alluminio o in titanio.

Così RED descrive il suo prodotto:hydrogen one, red, holographic

With one fell swoop … the future of personal communication, information gathering, holographic multi-view, 2-D, 3-D, AR/VR/MR, and image capture just changed forever.

Il nuovo device è pertanto concepito anche per le ultimissime tecnologie di virtualizzazione quali Augmented Reality e Virtual Reality, tutte supportate da un sistema di diffusione dell’audio pensato apposta per offrire la migliore esperienza multimediale possibile.

Ovviamente il prezzo risente della grande innovazione, partendo da circa $1200 per la versione in alluminio e $1600 per la versione in titanio. Non resta che capire se questo smartphone è davvero un’ulteriore passo verso il futuro.

Vi rimandiamo al sito ufficiale per maggiori informazioni a riguardo: Pagina ufficiale RED