Tech
   

Parola chiave: Colore nel nuovo Monitor Viewsonic VP2785-4K

 

Viewsonic VP2785-4K è il monitor perfetto per un graphic-designer o per chi ha bisogno con confrontarsi con programmi in tal senso, ergo gamers non fa esattamente per voi.
Il viewsonic VP2785-4K è un monitor da 27 pollici con pannello IPS ad una risoluzione di 3840×2160 che utilizza il pannello a 10-bit DCI-P3 di color space ed un bellissimo 96% di coverage.

La risoluzione 4k è per gli utenti che hanno bisogno di un gran numero di pixel e lo schermo molto grande ne determina ogni dettaglio.  Livello massimo di luminosità di 350cd/m², quindi molti professionisti intravederanno in questo dato un ottimo motivo per l’acquisto, dato anche dall’angolo di visuale fermo a “soli” (si fa per dire) 178° sia orizzontale che verticale.

Tempo di risposta a 14ms, non lo rende il miglior monitor per il gaming, tuttavia il refresh rate è impostabile dai 24Hz ai 120Hz. è molto probabile che questo dato cambi in base alla risoluzione impostatali.
La temperatura dell’LCD può influenzare la presentazione stessa del colore, per questo gli ingegneri di Viewsonic hanno ben pensato di poter ristabilirla in soli 3 minuti.

Insomma un monitor professionale di tutto rispetto, uscite HDMI 2.0, DisplayPort e miniDisplayPort, chiaramente uscita USB Type-C con uscita alternativa DisplayPort, uno strumento che fa la sua bella figura anche con i più recenti Mac. Garanzia di 3 anni, è già possibile ordinarlo su amazon per soli 1200$