Tech
   

Nuovo portatile Xiaomi come Macbook Pro di Apple

di 13/09/2017
 

Xiaomi è entrato nel mercato portatile l’anno scorso con il suo Mi Notebook Air che è stato progettato per puntare il MacBook di Apple in nome e design. Quest’anno la società cinese ha spostato la propria attenzione su MacBook Pro di Apple, con il lancio di un proprio Mi Notebook Pro.

Il Mi Notebook Pro comprende un display da 15,6 pollici (1920 x 1080) con ante, il più recente processore Intel i7 quad-core, fino a 16 GB di RAM, fino a 1 TB di storage SSD ed una scheda grafica GeForce MX150 di Nvidia. Il notebook presenta anche un sensore di impronte digitali integrato in un trackpad di precisione, un lettore di schede 3 in 1, due porte USB-C, due porte USB regolari e una porta HDMI-

Xiaomi ha immediatamente precisato come questo sia un mix di porte maggiormente diversificato rispetto a MacBook Pro di Apple che dispone solo di quattro porte USB-C Thunderbolt 3. Le specifiche sembrano certamente buone sulla carta (a parte un display da 1080p), ma bisogna guardare più da vicino il portatile per saperne di più.

Xiaomi valuta il suo Mi Notebbok Pro a 6399 yuan cinese ()  per il modello di base, ma non è chiaro quando e dove il portatile sarà disponibile. Xiaomi in precedenza ha iniziato a vendere il suo Mi Notebook Air in Cina, quindi è probabile che il Notebook Pro sarà inizialmente limitato allo stesso modo in Cina.





Loading Facebook Comments ...