Tech
   

Toshiba nuovi Hard Drives X300 in arrivo

di 13/09/2017
 

X300Toshiba si prepara al lancio della nuova lineup di HDD ad alta capacità, X300. Con la variante da 8TB X300 venduta ad un prezzo molto competitivo l’acquisto dei modelli meno capienti diventa allettante. Ciò che rende la nuova famiglia di HDD Toshiba ancora più promettente è l’annuncio secondo il cui, anche le performance comparate agli hard drives di pari fascia di prezzo risultano superiori.

La famiglia X300 di Toshiba comprende un totale di 4 modelli che operano a 7200RPM e con 128MB di cache.

  • 4TB
  • 5TB
  • 6TB
  • 8TB

X300Toshiba non ha rivelato le capacità dei piatti che utilizzati all’interno dell’HDD da 8 TB, affermando che sfruttano la registrazione magnetica perpendicolare e quindi l’hard drive ha prestazioni e comportamenti prevedibili. Il produttore non ha rivelato dati esatti, ma si ritiene che la famiglia N300 8TB della famiglia HDD lanciata in precedenza si basi sugli stessi piatti.

Se così fosse le performance del drive 8TB X300 sarebbero simili con una velocità di trasferimento di circa 240MB/s, davvero niente male. Il prezzo sarà un fattore che determinerà la popolarità di questa famiglia di HDD. Per cominciare, sconfigge facilmente il rapporto prezzo / prestazioni di qualsiasi altro hard disk PMR da 7200 RPM appartenenti alla stessa capacità. Senza considerare altre categorie di HDD come: enterprise, NAS e workstation ma solo desktop. Con questi nuovi prodotti Toshiba ha una grande opportunità di attrarre clienti con una combinazione di performance e prezzo competitivo.

 

 

 





Loading Facebook Comments ...