Noctua annuncia due nuovi dissipatori low-profile AM4 NH-L9a e NH-L12

low-profile Noctua azienda leader in fatto di dissipatori per CPU ha presentato oggi due aggiornamenti alla sua gamma di dissipatori low-profile. Si tratta dei successori del NH-L9a e NH-L12, i nuovi modelli NH-L9a-AM4 e NH-L12S supportano ovviamente anche i socket AM4 per processori Ryzen. Il modello NH-L9a-AM4 è alto solo 37mm, il che lo rende l’ideale per sistemi HTPC silenziosi o per case angusti con il minimo spazio per i dissipatori. Il fratello  NH-L12S è leggermente più grande, equipaggiato con la nuova ventola NF-A12x15 PWM garantisce silenziosità e efficienza. 

“AMD ha dato una bella scossa al mercato con il lancio dei nuovi processori Ryzen, i quali diventeranno ancora più interessanti per costruire HTPC compatti con l’arrivo delle APU Ryzen previsto per il prossimo anno”; afferma Roland Mossing (CEO di Noctua). “Aggiorniamo quindi due dei nostri modelli pluripremiati dissipatori a basso profilo per supportare il socket AM4 di Ryzen”.

low-profileIl nuovo NH-L9a-AM4 è una versione revisionata specifica per AM4 del famoso NH-L9a low-profile. Con la sua altezza ridotta a soli 37mm è la soluzione ideale per case estremamente piccoli, con la sua piccola sagoma garantisce piena compatibilità con slot RAM e PCIe anche sulle motherboard mini-ITX. Il sistema di montaggio SecuFirm2 rende l’installazione un gioco da ragazzi. Infine la ventola da 92mm in dotazione NF-A9x14 non manca di sistema PWM per regolare la velocità in base alle temperature e avere così un sistema silenzioso.

low-profileLa nuova versione S dell’acclamato NH-L12 garantisce piena compatibilità con sistemi AM4 e soprattutto ottime performance in un fattore di forma low-profile. La ventola da 120mm NF-A12x15  promette maggiori performance di raffreddamento della sorella più piccola da 92mm. Allo stesso tempo l’NH-L12 è estremamente versatile, con la ventola montata sopra il corpo lamellare permette senza problemi l’installazione di moduli RAM fino a 45mm di altezza. Invece con la ventola montata sotto l’altezza totale del dissipatore è di soli 70mm.

Entrambi i modelli saranno disponibili a breve. I prezzi al dettaglio proposti sono 39,90 EUR / USD 39,90 per NH-L9a-AM4 e 49,90 EUR / USD 49,00 per NH-L12S.