NVIDIA ha pronta in cantiere una GTX 1070Ti?

Tutti conosciamo la forte line-up di prodotti NVIDIA attualmente sul mercato, e con la recente release delle nuove Vega di AMD non aspettiamo importanti movimenti con nuovi prodotti, almeno nell’arco di quest’anno. Sorprendentemente però, uno dei prodotti che potrebbe vedere una nuove luce (oltre che rinnovata potenza), potrebbe essere la GTX 1070. Infatti, rumor affermano che sarebbe in lavorazione una eventuale GTX 1070Ti. 

Chiariamo che, Ti potrebbe essere un’estensione fittizia per far capire che qualcosa bolle in pentola di casa NVIDIA. Molto più probabilmente, la scheda in questione potrebbe assumere il nome di 1070 LE. Fonti interne delle industrie produttrici di queste schede, affermano tutte in coro che questa scheda potrebbe addirittura avere 2304 Shader Cores, che a sentirsi è un po difficile in quanto si avvicinerebbe pericolosamente a quello della GTX 1080. Tra le possibilità rientra anche semplicemente una rivisitazione al prodotto stesso, magari aggiungendo memoria più veloce capace di raggiungere 9GBps di GDDR5.

L’unica ragione che troviamo dietro questa scelta commerciale di NVIDIA è quella di competere contro la già discussa Vega 56, essendo una di quelle schede con un rapporto qualità/prezzo eccelso che fa gola a molti utenti, dato che per l’appunto, si dimostra superiore alla GTX 1070 di mamma NVIDIA.

I meriti di questo rumor potrebbero essere accreditati al natale che lentamente si sta avvicinando, ed alla voglia di lasciar trapelare (per fomentare la curiosità?) qualcosa che potrebbe stuzzicare la fantasia di molti utenti che sceglieranno come regalo di natale una build fresca di pacca.

NVIDIA porterà davvero qualcosa di nuovo sul mercato?