Enermax presenta la nuova linea di alimentatori RevoBron

RevoBronvEnermax annuncia la nuova linea di alimentatori RevoBron i successori delle precedenti proposte Triathlor. La nuova line-up è composta da 3 modelli con certificazione 80+ bronze e design semi-modulare. Il prezzo e le caratteristiche mirano a conquistare il mercato di fascia media, attualmente dominato da Corsair ed EVGA, quindi sarà interessante vedere una nuova marca entrare nella competizione.

Tutti i nuovi RevoBron presentano un convertitore DC-DC per l’alimentazione delle linee minori, ventole con cuscinetti “twister” e dimensioni compatte, solo 14cm di lunghezza. Enermax afferma l’impiego di condensatori Giapponesi nella nuova serie di PSU, tuttavia questo ci dice poco in quanto non si sa ancora il modello preciso, potrebbe trattarsi degli ottimi Teapo oppure di condensatori più economici. Un’altra caratteristica da sottolineare è la funzione Dust Free Rotation (DFR), essa permette all’alimentatore di pulirsi mediante l’inversione del senso di rotazione della ventola, in modo da espellere la polvere dai componenti interni.

LRevoBrona temperatura massima operativa ammonta a 40°, mentre sono incluse tutte le protezioni compresa la OTP, che mette al sicuro la PSU da surriscaldamenti. Gli ultimi prodotti di casa Enermax dispongono di un solo connettore EPS, quindi non sarà possibile utilizzarli con schede madri di fascia altissima che richiedono più energia, ma ovviamente chi assembla un sistema così avanzato vorrà optare per una PSU più efficiente anziché una orientata al budget. Enermax si è affidata in passato a CWT per la produzione dei suoi alimentatori, quindi è probabile che anche questi ultimi modelli siano prodotti dallo stesso OEM.

Nei nuovi RevoBron sarà incluso un controller per ventole denominato Coolergenie. Questo dispositivo permetterà di controllare le ventole del case tramite due funzioni una modalità semi-passiva, che terrà le ventole spente fino al raggiungimento di una certa temperatura, mentre la funzione Fan-delay provvederà a tenere accese le ventole fino a 60 secondi anche dopo lo spegnimento del PC per rimuovere il calore residuo.

Le capacità dei tre modelli disponibili sono di 500W, 600W e 700W, proposti al prezzo di $70, 80$ e $90 rispettivamente. Infine la garanzia che copre questi modelli è di 3 anni; il prezzo per le caratteristiche messe in campo ci sembra ottimo.