ASRock annuncia la prima al mondo X299E-ITX/ac

ASRock è finalmente riuscita nell’impresa di inserire all’interno della X299E-ITX/ac, una scheda madre in formato ITX le migliori specifiche e feature che si possano volere all’interno della propria MoBo. 
Per anni, i grandi brand hanno cercato soluzioni sempre simili, ma che finalmente ASRock è riuscita a presentare, questa scheda madre con socket LGA2066, quindi per processori Intel Skylake X o Kaby Lake X accoppiati a memorie DDR4 Quad-Channel.

La scheda madre, è stata pensata chiaramente per la fascia enthusiast e per tutti gli overclocker, ma soprattutto per chi cerca affidabilità e capacità di espansione sacrificando qualche slot PCI-E causati dalla forma della stessa.

L’ultima Mini-ITX di ASRock è costruita su piattaforma X299, che consente a tutti gli ultimi processori in commercio di Intel, una “culla” di tutto rispetto. La scheda madre ha a disposizione uscite Usb 3.1 Gen 2 Type A+C, WiFi  dual band 2.4/5GHz 802.11ac e connettività Intel Gigabit Lan.
Inoltre supporta il Quad channel con memorie DDR4 a 4000 MHz (OC). Performance altissime considerando la forma della X299E-ITX/ac.

Inoltre ASRock ha anche ben pensato di integrare fiino a 3 porte Ultra M.2 e 6 porte SATA3, per consentire la massima velocità ai dispositivi collegatici.
ASRock ha collaborato anche con alcuni dei migliori esperti nel raffreddamento a liquid: Bitspower technology, con la quale hanno svilupatto uno specifico blocco fatto appositamente per la X299E-ITX/Ac che consente di dissipare il calore della CPU.

Attualmente non è disponibile nel nostro mercato, ma i nostri amici USA la trovano disponibile a 399 dollari.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del produttore.