ASUS annuncia la nuova scheda madre ROG Strix X370I Mini-ITX

ROG Strix X370I Per coloro che desiderano assemblare un sistema compatto Mini-ITX basato su Ryzen la scelta di schede madri di fascia alta è ridotta a pochi modelli, ASUS punta a cambiare questa situazione con la sua nuova motherboard. Recentemente anticipata su Twitter la nuova ROG Strix X370I, ha tutte le carte in regola per competere al trono delle migliori schede madri X370 Mini-ITX.

ROG Strix X370ITuttavia si tratta solo di un teaser da parte di ASUS, quindi le informazioni a disposizione sono ancora poche. Lato connettività la ROG Strix X370I include 4 porte USB 3.0, 2 USB 3.1, Wi-Fi integrato, ed uno slot M.2 raffreddato da un avvenente heatsink con LED RGB. Strano come non si intraveda una porta USB Type-C.

Come tutte le schede madri ROG anche la Strix X370I non manca di farsi notare con esibendo i LED RGB. Oltre al heatsink l’illuminazione comprende i jack audio mentre una striscia corre lungo il lato destro. Un sistema di alimentazione a 6+1 fasi garantisce stabilità alle prese con l’overclock dei processori Ryzen, infine 2 connettori per LED, 4 porte SATA completano la dotazione.